agosto 17, 2008

Your favourite one



Ieri siamo stati dal cugino G.
E’ anche lui un gemello e da provocatore seminazizzania quale è, ha sollevato un quesito decisamente tabù per una mamma.

[Guardando i gemelli] - Qual è il tuo "preferito"?
Risposta secca: Io non ho un “preferito”.

[O FORSE SI?]

Credo che i figli si amino incondizionatamente e alla stessa maniera ma non si può negare che esistano affinità diverse e istinti protettivi più forti verso i figli più deboli. Tutto qua.
Ho letto da qualche parte che l’amore per più figli non si divide ma si moltiplica ma non so se questo c’entri con l’argomento.

Allora qual è il tuo "preferito”?
Ancora con questa storia…?
Sì, dai, tutte le mamme ce l’hanno…
E tu cosa ne sai?
Lo so perché io sono il “preferito”.
E come lo sai?
Me ne sono accorto.
E tuo fratello questa cosa la sa?
Boh, non credo...

Non lo so. Io sono figlia unica. Ma sono una mamma.

3 commenti:

Unknown ha detto...

una preferita tra le mie pupette? Sicuramente si', ed e' la prima, Ilaria, la piu' grande! Semplicemente perche' lei e' stata la prima e le emozioni che mi ha fatto provare per tantissime "prime volte" vissute grazie a lei, saranno per sempre indimenticabili. Pero' anche le 2 gemelline ci stanno facendo provare tantissime "prime volte" perche' averne 2 in un colpo solo e' gia' di per se' un'avvenimento. In generale, ogni figlio e' una storia a se', e' unico e non lo si puo' (e secondo me non si DEVE) paragonare agli altri. Sono tutti stupendi per quello che sono, cioe' unici! ciao!

Anonimo ha detto...

Io a casa mia sono la preferita. Questo vuol dire che se faccio cavolate io non gliene frega niente a nessuno se le fa mia sorella (9 anni piu grande di me) viene messa in croce. Ma io ho sempre pensato che il preferito fosse mio fratello (10 anni piu grande di me unico maschio e primo figlio del peccato).Mio fratello ha sempre pensato che la preferita fosse mia sorella...insomma, non credo ci siano preferiti, ma modi diversi di interagire con i figli a seconda delle sue caratteristiche. Ma appena avro' due figli anche io allora ve lo dico con certezza.

Anonimo ha detto...

Io sono la più piccola di 3 fratelli: con mio fratello ci sono 12 anni di differenza e con mia sorella 10. Tutti hanno sempre detto che io sono stata la più coccolata ma penso sia normale dato che sono arravita molto dopo e i miei fratelli erano già grandi. Penso che con due gemelli sia diverso perchè vivono le stesse cose quasi nello stesso momento e sia difficile dire quale preferisci.