agosto 27, 2008

La volta buona


Con questa torta inizio ufficialmente la dieta.
Mi spiego. Ieri ho dato fondo alla mia golosaggine: due belle fettone a conclusione di una già lauta cena. Come in altre cose, mi occorre toccare il fondo per risalire.

Chissamai che rendendo pubblico il mio ennesimo proposito mi riesca di fare qualcosa di buono per perdere peso. Un po’ come quando smetti di fumare, ormai hai detto a tutti che hai smesso, vorresti fumarti lultimamapropriolultima sigaretta ma per orgoglio di fronte agli altri rinunci e perseveri nel raggiungere il tuo obiettivo.

Vabbe', la finisco qui. Più tardi cerco anche uno di quegli oggettini che ho visto in altri blog per segnalare il peso forma da raggiungere, così tanto per motivarmi un po’. Anzi se qualcuno sapesse segnalarmi dove scaricarli...
<
P.S. (per mio marito): sì, va bene, poi non ne parlo più!

8 commenti:

valewanda ha detto...

ma con due bimbi di quattro mesi tu inizi a fare la dieta? Ma rimanda, rimanda... A proposito dei miei gemelli, anche loro nella pancia crescevano uguali come peso, ma si sono "smarcati" appena usciti... Baci

Anonimo ha detto...

ma sei sicura?
non é che poi mi stai male?
falla se davvero ne hai bisgono, un po' senza esagerare, ma guarda che hai da tenere d'occhio due marmocchi..!!

Anonimo ha detto...

coraggio! ce la farai!
anche io mi son posta questo bel proposito. Ma COL CAVOLO che metto una striscia con scritto quanto peso sul blog :DDDDDD!!!!!!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@valewanda e alleg67: devo proprio farla, nell'ultimo mese e mezzo ho preso altri due chili (!) e questo vuol dire che mi è sfuggita di mano la situazione. non voglio strafare ma almeno provarci un po' perchè non mi riconosco più.

@lisa2007: grazie di cuore per l'incoraggiamento. la striscia se non scendo in fretta di peso, sparisce subito!

Elena Galli ha detto...

mmmmm...buona questa torta....
Ma già ti metti in dieta?!?! Io con un solo figlio ho iniziato dopo un anno. Il mio problema più grande era il sonno e non riuscivo a gestire anceh una dieta.
Comunque non voglio demotivarti. Anzi ti ammiro e ti appoggio! Evvvai con la dieta!

Anonimo ha detto...

Dieta non e' sempre sofferenza e privazioni, ci sono un sacco di piatti buonissimi da preparare e leggeri. giusto prendi in giro i tuoi occhi e usa il piatto piu piccolo e se fai un insalata falla bellissima anche da vedere! Ma poi con i ue panterini che crescono li perdi subito subito.

Anonimo ha detto...

ecco mi sono innamorata dei tuoi stickers e ne ho appicicati alcuni sul mio blog ahuaahu ma come li trovi questi gadget!!!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@wwm: quando i bimbi mangiavano ogni 3 ore il sonno era scarso e sarebbe stato impossibile ma adesso che saltano la poppata notturna non posso proprio lamentarmi. con l'arrivo dei gemelli c'è stata una mobilitazione generale e tra visite varie, i nonni che ci invitano più spesso a cena per vedere i nipotini ho mangiato di tutto e di più. non ho grandi pretese ma almeno sgonfiarmi un po'...

@micmic: hai ragione, ci lavorerò sopra.