agosto 07, 2008

Tesoro, mi si sono allargati i bambini!

Va be’, lo racconto, anche se è un po’ strano.
Da dopo il parto non avevo più usato le lenti a contatto. Per dare un'aggiustata al look (tema ricorrente!) ho deciso di ricominciare con le vecchie abitudini.
Bene: metto le lenti. Esco dal bagno. Guardo i miei bambini e improvvisamente li vedo grossi, ma proprio grossi grossi, tutti grossi: la testa, gli occhi, le gambe, le braccia e i piedi. Li tengo in braccio, li tocco e non capisco.
Lo dico al consorte. Lui - che ha già le sue brave convinzioni riguardo alla mia psiche – mi guarda stupito.
>
“Senti, ma io li vedo enormi”
lui: “Eh, sì, sono grossi, lo dicono tutti…”
“Sì, ma io li vedo grandi. Ma proprio grandi. Con gli occhiali non li ho mai visti così!”
lui:
“Non è che hai sbagliato i gradi delle lenti?”
“Macché…”
>
Ne ho dedotto che occhiali e lenti danno una visione diversa (se ci fosse un blogger oculista o quattrocchi come me così volenteroso da smentire o confermare la tesi…).
Mi rimane un DUBBIO: i miei bambini COME SONO DAVVERO? Come li vedo con gli occhiali o come li vedo con le lenti a contatto?
>
Ah, il consorte ha tenuto a precisare: "Ma come mai a me MI vedi uguale?"
Mi sarò mica rimbambita del tutto?

10 commenti:

TuttoDoppio+1 ha detto...

Allora, io sono ignorante in materia perché porto gli occhiali ma non le lenti, però credo che gli occhiali ti diano una visione un pò bidimensionale e invece le lenti 3d... ma probabilmente ho appena detto la stronzata del secolo. Il trucco è: pesali e misurali. Quelle sono le dimensioni esatte... :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@tuttodoppio: eh già, allora la visione distorta è quella degli occhiali? ma allora sono proprio degli omini michelin i miei cuccioli!

Unknown ha detto...

eheheh, divertente quello che hai scritto! fortissima!!! :D

Anonimo ha detto...

Tuo marito mi è troppo simpatico!!!!! Troppo!!

Anonimo ha detto...

Cara mogliettina prova ad immaginare che tipo di trauma ho vissuto io nel vederti rotolare nel letto l'ultimo mese di gravidanza !!!!! uhmmm... Vuoi dire che bastavano delle lenti a contatto per vederti magra ?????

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@Marito: eh, no, è il contrario: dovevi metterti gli occhiali. Pensa invece al mio di trauma: qualsiasi correzione usi per la mia miopia ti vedo sempre bisognoso di una dieta ipocalorica!

Anonimo ha detto...

ma voi due mi fate morire dal ridere...(intendo tu e tuo marito)

a proposito io uso tutte e due, anche se ultimamente ho abbandonato le lenti perché qui c'é troppa polvere, posso dirti che le lenti a contatti sono giuste, sono gli occhiali che danno una visione meno veritiera....
l'unica é pesarli e misurarli....

Costanza ha detto...

io tornerei alla visione precedente, potresti avere ripercussioni sull'istinto materno!!!

Anonimo ha detto...

Scusa, ma...
MMMUAHAHAHAHAHAHA!!!
Mamigà

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@alleg67: eh ma quanto pesano lo so e anche quanto sono lunghi, è una questione di colpo d'occhio, non so come spiegare...
@theitalianmom: già, già...meglio quattrocchi và...
@mamigà: eh, capisco la reazione, infatti ero un po' scettica a raccontarlo (!)