agosto 11, 2008

Cresceranno...


Anche questa è una cosa un po' strana. Ma la racconto lo stesso.
>
Qualche volta penso che mi dispiace che presto i miei cuccioli non saranno più così cuccioli.
Lo penso quando li prendo in baccio la mattina e sono caldi e morbidi, quando li stringo forte e sono sempre profumati, quando sul fasciatoio gioco con loro perchè non hanno ancora la forza di sgusciare via come anguille e quando sembra che solo tra le mie braccia si sentano sereni e protetti.
E' qualcosa di simile alla 'nostalgia del pancione' che non è la mancanza della pancia in senso fisico ma qualcosa di più.
Il consorte mi dice spesso che ogni fase della crescita sarà bella, ogni tappa della loro vita ci regalerà qualcosa. Lo so, è così.
Forse è per questo che non sopporto chi mi dice: 'eh, cresceranno...'.
Insomma, IO NON HO FRETTA.

10 commenti:

Elena Galli ha detto...

Credo che questo sentimento lo provino tutte le mamme. Ma la cosa che dico sempre alle mie amiche neo-mamme è che ad ogni fase provi questa sensazione....che ogni fase è davvero bella. Oggi SuperT ha 2 anni e vorrei che non crescesse perchè adoro quando mi abbraccia forte forte, quando mi viene a dare i baci, quando fa le espressioni "da grande" ma poi viene in braccio e si riaccoccola come un neonato e mi sorride....Ogni mese è speciale..per fortuna!

Anonimo ha detto...

la mia ne ha quasi 10 di anni, pero' mi dici, mamma mi coccoli, non é che poi quando sono piu' grande non mi prendi piu' in braccio e non mi fai piu' i bacini???
il mattino quando é ancora addormentata e vado a svegliarla con i bacini, questo é il momento migliore.... si cresceranno, ma sarà sempre meraviglioso!!!

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te e per questo cerco di godermi ogni attimo!

Anonimo ha detto...

accidenti, come capisco.
anche io quando Public aveva tre mesi non volevo, non volevo che crescesse. Poi però ogni fase ha il suo lato bellissimo e irripetibile.
L'importante è non avere fretta, e non perdersi un istante della loro crescita, perchè è tutto così emozionante. Certo, a volte c'è da mettersi le mani nei capelli nel vederli crescere...

Unknown ha detto...

forse sono strana io...che invece non vedo l'ora che il mio di bimbo cresca...che cominci a parlare, che mi dica quello che pensa, quello che in un momento non gli va, quello che invece vorrebbe fare...certo così cucciolo è bellissimo ma io lo preferisco vedere girare per casa mentre mi chiama "mamma",sarà perché il mio è abbastanza agitato e vivace e già adesso a sette mesi non riesco a coccolarmelo come vorrei...e non vedo l'ora di poterlo fare quando capirà coscientemente che quella è l'ora delle coccole con la mamma.

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@wwm: già, ogni mese ti stupiscono perchè imparano a fare una cosa nuova...
@alleg67: lo immagino, pensa che nel blog di un'altra mamma ho scritto che non vedo l'ora di poter dialogare con loro (un po' contraddittoria, eh?)
@diletta: tu mi capisci benissimo perchè anche i tuoi sono ancora piccolissimi...
@lisa2007: sì, ecco, con due maschietti della stessa età penso che ci metteremo davvero le mani nei capelli...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@lila: no, non sei strana. Forse mi spiace che il tempo corra così veloce ma anch'io ogni tanto penso 'chissà quando avranno un anno', 'chissà quando parleranno...' e sono molto curiosa di vedere come saranno!

Tina Di Mauro ha detto...

Ciao, il tuo blog è molto interessante. Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina. Se vuoi vieni a trovarmi.
Ciao e auguri

Unknown ha detto...

quanto hai ragione!!! Anche noi la vediamo come voi. Ogni fase della vita di un bimbo è bellissima, unica, l'ho sperimentato con la prima che oggi ha 4 anni e mezzo. Ed ogni volta che esci da una "fase" ed entri in un'altra, questa appena cominciata ti sembra la migliore ed invece tutte sono belle, perchè uniche. E tutte passano, purtroppo. Così va il mondo. Credo che il segreto stia nel saper godere di questi momenti, della loro unicità ed irripetibilità. Credo che proprio questa sia la felicità che ti donano i bambini, con la loro semplicità. Ciao

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@la cuoca: io non sono proprio un fenomeno in cucina ma ho dato un'occhiata al tuo blog e ho visto che ci sono anche piatti semplici oltre a quelli tradizionali quindi potrebbe fare al caso mio...grazie per la visita!
@2gemelle: quanto hai ragione!