luglio 10, 2008

Foto ricordo


Ieri L mamma incrocia sul pianerottolo C. vicina, che a suo tempo aveva omaggiato i gemelli di una poesia dedicata (vedi post ‘I gemelli di Maggio’). L mamma ringrazia tardivamente e la invita a vedere i pargoli che sulle loro sdraiette dormicchiano in balcone. La gentile signora molto enfatica nel parlare si lancia in complimenti e gridolini: ‘ma come sono belli’, ‘ma che spettacolo’ e poi ‘vi spiace se vado a prendere la macchina fotografica e faccio un foto’ ‘ No, no, ci mancherebbe’. Nel frattempo Christian dorme e Mattia sveglio si guarda in giro.
La vicina rientra in casa munita di apparecchio fotografico, Mattia la guarda e gli si accavalla un occhietto. L mamma si affretta a spiegare: ‘eh, sì ogni tanto gli si accavalla l’occhietto destro ma poi dovrebbe andare a posto…’. La vicina: ‘ma che meraviglia, è bellissimo’ CLICK: a Mattia si accavalla anche l’altro occhietto regalando un meraviglioso primo piano alla signora (!).
G papà si affretta a precisare: ‘eh, sta imparando a mettere a fuoco…’ (cuore di papà).

P.S. Mattia, la mamma ti prende in giro ma sei il più bello del mondo (insieme a Christian naturalmente)
P.S. 2 La foto è di repertorio, tratta da internet (quella vera ce l'ha la vicina!)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io faccio come te con le splendide orecchie a sventola di mia figlia (che si ostina a mettere il cerchietto cosi evidenzia ben bene il tutto!!) Ciao Buona giornata!! Chicca

Anonimo ha detto...

Il primo piano è stupendo davvero! :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@chicca: non so quanti anni abbia tua figlia, ma se lei si trova bella con il cerchietto, meglio così...non trovi?

@ale: la foto di questo post è 'di repertorio', l'ho scaricata da internet...per il primo piano del mio piccolino si veda post 'sorriso durbans' oppure si chieda alla mia vicina!!!

Anonimo ha detto...

Ah, ok...