luglio 06, 2008

Il 'mammo'



Alla nascita dei piccoli, G papà - preso dall’entusiasmo della paternità e complice il lungo periodo di ferie da smaltire (quasi una maternità parallela) - stupisce consorte, genitori, parenti e amici dimostrando spiccata propensione all’accudimento dei bebè:

  • si occupa quotidianamente del bagnetto di n. 2 bambini (utilizzandolo più che altro come strumento di rilassamento coatto che di pulizia)
  • cambia pannolini (indipendentemente dal loro contenuto)
  • si occupa di alcune poppate – in special modo di quella prenotturna
  • in occasione di pianti suggerisce a L mamma di non allarmarsi (“anche se il bambino piange per dieci secondi non succede niente!”)
  • elargisce a chiunque prenda in braccio i bambini consigli e rudimenti vari da esperta puericultrice
A due mesi dalla nascita dei piccoli, complice la fine delle ferie e il grande caldo metropolitano, G papà:

  • si occupa del bagnetto
  • si occupa di una (forse due) poppate singole al giorno (per n. 1 solo bambino) se per caso si trova in cucina quando scatta l’orologio della fame.

Si attende parziale smentita a quanto sopra e si precisa quanto segue: stanotte G papà si è occupato di doppia poppata prenotturna (che in realtà è diventata notturna) forse perché si trovava ancora sveglio a quell’ora e il sonno di L mamma era molto profondo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara mogliettina, volevo ricordarti che io ho ripreso a lavorare dopo due mesi di ferie, e di conseguenza non ho più tutto il tempo che avevo prima. Sai benissimo che esco di casa alle 10 e ritorno alle 20 quando sono fortunato, nei peggiori dei casi non torno a casa per qualche giorno. Quindi la mia collaborazione sì.... vero che si è limitata, ma non per mia volontà.
P.S Per cena gradirei le lasagne.

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ marito: vabbe' potevi lasciare un messaggio un po' più spiritoso...comunque per le lasagne c'è la rosticceria qui sotto...oppure volevi che dicessi che sei tu il cuoco di casa (onore ai meriti!)

Anonimo ha detto...

che bella questa partecipazione bloggara-maritesca.
siete mitici!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ ilovesushi: sì, siamo peggio di Sandra e Raimondo...

Anonimo ha detto...

eheheh... lo so che tra moglie e marito non si dovrebbe mettere il dito, però... aspetta e vedrai. In genere il primo anno fan miracoli, il secondo fanno sforzi, dal terzo in poi fan quel che possono. (senza entrare nei dettagli)
un abbraccio

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ lisa2007: mi sa che siamo già nella fase degli sforzi...