giugno 29, 2009

Prima vacanza con i gemelli


Dopo lunga latitanza, un rapido aggiornamento: sabato partiamo per le vacanze (le prime dell'era post bambini). Destinazione: Sicilia. Mezzo di trasporto: nave Genova-Palermo. Durata tragitto: 18 ore. Ecco, quest'ultimo particolare l'ho realizzato (solo) stamattina e mi è venuta un po' di ansia. Ma siccome sul sito della compagnia navale ho letto che sono attrezzati con lettini, scaldabiberon, seggioloni, etc. etc., siccome avremo la nostra bella cabina familiare e siccome mio marito la fa sempre molto facile, mi sono tranquillizzata un po'. Però domani chiamo quelli del call center e gli chiedo se mi fanno salire con il passeggino: non pensino che mi faccia mollare all'ingresso della nave con due bambini che camminano per modo di dire mentre il mio consorte va a parcheggiare. Poi ci sarebbero una serie di baby-pasti da organizzare e un mini-bagaglio (che nel mio caso di mini non avrà niente) da portare a bordo ma anche a quello preferisco non pensare. Almeno fino a giovedì.

Dovessi incontrare quel tipo di signora che ti dice non ti invidio proprio (frase che io detesto) le darei ragione: nemmeno io mi invidio.

In valigia mettiamo il portatile: dovesse capitarci un vicino "generoso" con una wireless non protetta, conto di dare notizie di me...

22 commenti:

Elena Galli ha detto...

Ma va che vai alla grande e passerete una bellissima vacanza!!!

diana ha detto...

anche io non ci invidio...io partirò per la Sardegna con i nani....viaggio in nave ecc....facci avere tue notizie così capisco cosa mi aspetterà??!!!

EricaML ha detto...

...io invece ti invidio...le mie vacanze con i gemelli nn si fanno...beh dai facci sapere e se hai qualche dritta da darmi poi per organizzare un mio fututo viaggio con gemelli ti ringrazio già da ora. Buone vacanze

Giulia e tribù ha detto...

e invece siamo invidiabili eccome!!! =)

Renata ha detto...

Vedrai che andrà meglio di quanto credi! Buona vacanza.

Anonimo ha detto...

Sono sicura che andrà tutto bene..e in cuor tuo anche altrimenti non avresti organizzato. Un pò di ansia è normale. Buone vacanze!!!

Rossana ha detto...

Ciao cara, buone vacanze!
Cosa ti hanno risposto per quanto riguarda il passeggino?
Perché in genere fanno scendere proprio la persona di fianco al conducente con i figli, fanno la foto con il personale di bordo e poi si prendono le scale mobili per salire ai piani delle cabine. Con il passeggino gemellare non so se è fattibile...spero di sì. Ho esperienze solo di navi per la Sardegna.
Vi auguro comunque di passare giorni felici!
Un bacio.

Anonimo ha detto...

Io in Sicilia con i bambini mi sono trovata molto bene anche se noi eravamo andati in aereo. Contiamo di ritornarci per il compleanno dei Muppets...speriamo!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@wwm: grazie tesoooooooor!
@diana: se riesco, molto volentieri, tuttalpiù ci confronteremo al nostro ritorno!
@erica: ne uscirà un manuale di sopravvivenza vero e proprio, vedrai!
@trilly: sul fronte mamme gemellari assolutamente, indiscutibilmente, è la cosa più bella che potesse capitarci! Mi riferivo al tragitto vacanze...
@renata: speriamo. Grazie!

@lady: sì, forse è vero ma c'ntra molto il marito che la fa sempre facile in tutto... :)
@rossana: sembrerebbe che queste navi siano più grandi rispetto a quelle che vanno in Sardegna, ma credo che il sistema di imbarco sia lo stesso, ahimè! Vi faccio sapere...
@diletta: voi siete troppo bravi e soprattutto già rodati in quanto a viaggi con muppets al seguito!

Improvvisamente in quattro ha detto...

Anche noi ssabato partiamo per la prima vacanza con i bimbuli. Destinazione: elba!E' da una settimana che compilo elenchi di cose da portare (manco dovessi partire per un anno) e comunque sono sicura che mi dimenticherò qualcosa!
Non vedo l'ora dei racconti al ritorno!

Anonimo ha detto...

Vai tranquilla!...Io sono una veterana della "GNV"..andiamo ogni estate (e Natale!) in Sicilia con le navi di questa compagnia. Io non ho bimbi piccoli (siamo 2 adulti), ma ti assicuro che vediamo tante giovani famiglie con bimbi muniti di passeggino: i ristoranti e il self service sono attrezzati con seggioloni per le pappe dei piccoli. Non so come siano attrezzate le cabine, ma vedrai che sarà un bellissimo viaggio e un'ottima vacanza! Auguri grandi!
Elena

Bietolina ha detto...

ma si che sarà una splendida vacanza .... :P
pensa a chi come me si fa la vacanza in ospedale :P

Unknown ha detto...

ho preso il traghetto più volte per andare in sardegna, le navi sono una pacchia, per il passeggino non credo proprio ti faranno problemi.
Secondo me i bimbi si divertiranno e magari non vorranno nemmeno scendere.
Buone vacanze, vi invidiamo un pochino perchè le nostre sono ancora così lontane...

lamammadicarlo ha detto...

Buone vacanze al quadrato !!!!!Per le nostre manca piu' di un mese !!!

Anonimo ha detto...

...ehm non ti invidio....
...ehm vengo da 3 giorni di mare sola con marito e figlio di 18 mesi....ehm il primo giorno ho sclerato col marito che sdraiato sul lettino a leggere mentre io ero da 2 ore che stavo dietro a stefano e stavo ritornando a casa per preparargli la pappa mi dice "ah a me fai gli ziti col sugo?!?!?!?"

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@improvvisamentein4: anch'io ho iniziato una specie di elenco ma poi ho piantato lì. Faccio più fatica a metterlo giù che a iniziare a tirare fuori tutto quello che c'è da portare...
@elena: tu sì che mi dai uno spiraglio di speranza! :))))
@bietolina: hai ragione, sto sempre a lamentarmi...
@2gemelle: bene dai, speriamo sia così anche per noi...
@lamammadicarlo: grazieeeeeeeeee :)
@anonimo: se c'è una cosa che mio marito può scordarsi è che io cucini. Lo faccio solo per i bambini, a noi ci pensa lui. D'altronde è (quasi) l'unica cosa che fa e tra l'altro cucina bene...
Cmq concordo con te. Non sarà una vacanza rilassante...

luviluvi ha detto...

Buone vacanze!

valewanda ha detto...

vedrai che andrà bene... però una domanda: perché non un areo, tempo, un'ora e mezza? Così per dire...

Claudia ha detto...

Tranquilla... sono sicura che ve la caverete benissimo... che vuoi che siano 18 ore su un traghetto con due gemelli che non desiderano altro che scoprire tutto ciò che può esserci li sopra..... Ops... scusa... hai ragione.... dovrei sostenerti non peggiorare la situazione...
Allora.... vai tranquilla.... sarà una passeggiataaaaaaaaaaaaaaaaaa......
Divertitevi!!!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@luviluvi: grazie! :)
@valewanda: perché lì ci serve necessariamente la macchina e noleggiarne una per tutto il periodo ci costava di più...
@claudia: no, dai, non è che li porto su un traghetto ma su una nave bella grande insomma conto di avere un po' di spazio vitale...bah, vedremo!

My ha detto...

e io invece ti invidio proprio e non invidio chi se ne sta a casa per paura di qualche difficoltà. basta prenderla sul ridere!
e poi quando sarai li' vedrai che ti stupiranno.....non sarai mica l'unica che deve salire con un passeggino, vedrai che ci sarà la soluzione!
buone vacanze!

bellaluna ha detto...

Dopotutto, tu sei laura, una bravissima mamma!!
Scusa, diletta, ma porti il pc in vacanza?