gennaio 13, 2009

Anno bisesto...


Per chiudere in bellezza questo simpatico anno bisesto, [che mi ha regalato la gioia più grande ma anche qualche rottura di scatole] mi sono fatta scippare.
A parte la scocciatura di rifare i documenti, sui quali ci sarà la stessa foto tessera che a guardarla, da sola, mi do dieci anni in più.
A parte l’episodio telefonico con la signorina del blocco Bancomat che redarguisce mio marito (dica al signore maleducato al suo fianco…) perché sollecita in modo colorito di sbrigare la pratica senza farmi il terzo grado (che se uno è appena stato scippato non è che ha in tasca l’estratto conto...).
A parte che ho perso tutta la rubrica telefonica e mannaggia alla brutta abitudine di non usare più un'agendina di carta. E che naturalmente non indossavo la borsa “da guerra” ma quella che mi aveva regalato mammà per il compleanno.
Ecco cosa mi spiace davvero: che nel telefonino avevo tutti gli SMS “che contano”. [Io - anche detta cuore di pietra - per queste cose sono un po’ sentimentale. Li tengo in memoria per mesi e mesi, fino a che decido che è arrivato il momento di cambiare pagina e cancellarli]. C'erano i messaggi che ho ricevuto quando sono nati i miei bambini e quello che ho mandato io a tutte le persone che contavano per me:
Stamattina alla Mangiagalli sono nati Mattia e Christian. Stiamo tutti bene. Laura
Ma soprattutto, ci pensavo stasera, c’erano gli unici due filmati della mia superpancia che si muoveva.

15 commenti:

Claudia ha detto...

Uffi che pizza... mi dispiace tantissimo, ti capisco! A me una volta mi hanno rubato il portafogli... e quello che più mi ha sconvolto non sono stati i soldi, ma tutti i ricordi che conteneva... mi sono sentita violare la mia sfera privata...è stato bruttissimo!
Speriamo che abbiamo preso solo i soldi e abbandonato il resto... e che magari (solo nei film) qualcuno la trovi e ti contatti.... Troppo ingenua vero? Va beh... sognare che ci costa!
Un abbraccio forte....

Rossana ha detto...

Nooo... mi dispiace troppo. :((
Ma come sarebbe, ti hanno scippato? Come è andata?
Mi dispiace davvero, per tutto quello che hai perso, e per il senso di amaro che ti resta.

EricaML ha detto...

Mi dispiace.... Oh la super pancia che si muove!!!Io non l'ho filmata ma cavoli se si muoveva! Manuel tanto era irrequieto in pancia tanto lo è fuori, invace Lorenzo è patatone come lo era dentro ed ha sempre il singhiozzo come dentro!!
... Anche io tengo gli sms che contano per tanto tempo

S@R@ ha detto...

Che odio queste cose...anche io tengo tanti ricodi nel portafogli e nel cel.
Già il portafogli è un ricordo visto che me lo aveva regalato una mamma del nido :/

Anonimo ha detto...

ARGH!!

Magari qualcosa ti torna!

Pensa che a me è capitato col portafoglio, che mi è stato restituito (tranne il contante, che per fortuna era poco).

Marilena ha detto...

Che nervoso...tutti quei ricordi...

Unknown ha detto...

che peccato... girerebbero un sacco anche a me

Improvvisamente in quattro ha detto...

Cavolo... mi spiace un sacco!
Speriamo che qualcosa ti torni...
Anch'io tengo tutti gli sms che "contano" e ho tenuto tutti quelli che mi sono arrivati per la nascita dei bimbuli!

Unknown ha detto...

Non sai quanto ti capisco in questo momento...a me ieri in treno hanno rubato una valigia intera...a parte il dispiacere per le cose importanti, il pensiero che qualcun altro - sconosciuto - mette le mani fra le tue cose è una sensazione troppo brutta!!

Anonimo ha detto...

Uffa, mi dispiace. Mi dispiace davvero...

Anonimo ha detto...

Anch'io ho ancora nella memoria della sim il messaggio che mi mandò mio marito la sera in cui nacque nostro figlio, e sono passati cinque anni...

Anonimo ha detto...

si e' proprio una scocciatura ... a me hanno rubato il portafogli che conteneva il piccolo stipendio guadagnato durante il w.e. lavorando al pub per pagarmi un corso ... e qualche anno dopo mi hanno rubato la macchina che avevo appena finito di pagare a rate !!!! si ...a volte si e' proprio sfigati!!! Armati di pazienza soprattutto per la parte di rinnovo!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace Lauretta, comunque da quando mi hanno rubato il cellulare ho copiato tutti i numeri sull'agenda... anche a me dispiace, avevo i messaggi di quando è nato Mattia... va bè, restano nel cuore certi annunci, prendila così...

Anonimo ha detto...

Sì, è successo anche a me..
Mannaggia..abbraccio forte e (anche se per motivi diversi perchè non ti voglio male :P) speriamo il nuovo cell si riempia presto di sms belli e importanti :)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@Claudia, Luviluvi e improvvisamentein4: a volte capita ma ormai sono passate tre settimane e mi sa che non recupero più niente...
@Rossana: già, e vuoi sapere il bello? mi è successo nel parcheggio vicino a casa dove ho sempre parcheggiato (adesso non più, però) e soprattutto erano le sei di sera del giorno di Natale! Mi sono sentita troppo sfigata!
@Erica: anche Christian era esagitato in pancia ed è esagitato anche adesso!
@Sara, Marilena e 2gemelle: in effetti ad ogni piccola e insignificante cosa personale è legato un nostro ricordo...
@Lila: caspita mi dispiace tanto, da quello che scrivevi in un tuo post sembrava che proprio non lo volessi fare quel viaggio in treno, neanche te lo sentissi...
@mammafelice: grazie :)
@mamigà: siamo donne, gli uomini non lo farebbero...
@mammadicarlo: sì, guarda, ho pensato fosse il caso di farmi benedire un po'!
@valewanda: vero! comunque ripristinerò l'agendina...
@profumodiviola: grazie :)! ma sai che fra un quattro o cinque anni non mi dispiacerebbe ricevere sms come quelli...per un solo nuovo arrivo però, non altri due!