gennaio 30, 2009

Ginseng - diventa fan

Leggero senso di soffocamento. Analizzo il perché:
1) sarà che da un mese e mezzo attendo che il destino mi confermi che nella vita vale sempre la pena sperare;
2) sarà che negli ultimi otto mesi ho ricevuto più visite che in otto anni di convivenza;
3) sarà che son due giorni che ho i muratori per casa e polvere ovunque;
4) sarà che ho ripreso con il ginseng concentrato e se bevi un caffè di troppo l'effetto più che energetico, è dopante (in genere gli occhi tipo Shining sono il campanello d'allarme);
5) sarà che tutto quello che mi succede da un po' di tempo a questa parte è-tutta-colpa-di-chi-mi-sta-sulle-scatole-in-quel-momento-che-se-faceva-questo-questo-e-quest'altro-sicuramente-le-cose-andavano-diversamente-mannaggia-a-costui/costoro-e-mannaggia-a-me-povera-tapina [vogliamo chiamarlo leggero stato di paranoia, abbinato a necessità costante di trovare un capro espiatorio: che due volte su tre è mio marito (poverino)?]
Poi penso e realizzo che quando riprenderò a lavorare, quando i tempi della mia vita non li deciderò più solo io, mi mancherà questa vita. Mi mancherà questa totale libertà. Penso che forse vale la pena godersi quest'ultimo periodo e che la vita vera, quella da mamma sempre di corsa non l'ho ancora provata.

10 commenti:

Unknown ha detto...

forse e' cosi', di certo c'e' che devi goderti questo periodo, anche perche' sono ancora piccini

EricaML ha detto...

Cos'è il periodo o qualcosa di contagioso??

Anonimo ha detto...

é un periodo poi passa!!

Unknown ha detto...

"poi passa tutto", così dicono sempre anche a me e io stessa me lo ripeto...però è complicato capirlo quando sei nel mezzo di un certo periodo...e poi ce n'è un altro e poi un altro...a volte vorrei solo riuscire a godermi i momenti, però è davvero difficile...soprattutto certi giorni...

Elena Galli ha detto...

ti capisco. credo che tutte le mamme ti possano capire.
ma è vero passa, ed è vero forse un giorno ti mancherà o forse no.
comunque sia spero tu riesca presto a riprenderti!
ti abbraccio

Anonimo ha detto...

come ti capisco... anche se a me sembra di essere di corsa già adesso... poi che ne sarà di me?

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@2gemelle: cerco di godermelo che poi quando riprenderò a lavorare lì sì che entrerò in crisi...
@Erica: sarà contagioso, sarà la stagione come spiega Rossana nel suo blog...
@alleg67: grazie :)
@Lila: sì, quello che stronca è il susseguirsi di periodi un po' NO!
@wwm: grazie, un abbraccio anche a te!
@valewanda: avendo anche Mattia sei sicuramente già di corsa...

Anonimo ha detto...

Goditelo...anche nella paranoia ...se ricominci a lavorare ti manchera' tanto !!!

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo di cui sopra !!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@lamammadicarlo: eh, sì...mi manca già!!!