settembre 10, 2012

...batti un colpo!


Questo post è per dire che esistiamo ancora.
Fatichiamo a conciliare i nostri desideri con la quotidianità ma continuiamo a fare del nostro meglio (dopo aver fatto del nostro peggio).
Tentiamo di resettare sempre e di cancellare una giornata storta con una dritta: qualche volta ci riusciamo, qualche volta no.
Dietro al plurale maiestatis c'è la mamma al quadrato. Di fronte ci sono due ometti che alla mia domanda ma la vostra mamma com'è? mi rispondono: sederona! Divertita e anche un po' interdetta, mi tocca allora precisare: intendevo dire, ma è brava o cattiva? Braaava! (E anche stavolta l'ho sfangata).
Due cuccioli di quattro-anni-quattro che iniziano il loro secondo anno di materna. Che gioia essere "mezzani", se ripenso al faticoso inserimento dello scorso anno. Mentre scrivo mi rivedo nascosta dietro ad un cespuglio, mentre spio i miei piccolini imbronciati (un consiglio: non fatelo mai!).
Stamattina uscendo dall'asilo ho incontrato una mamma "nuova" che mi ha detto: che caldo, forse è la temperatura o forse è l'ansia... Ecco, io d'istinto le avrei urlato amica-ti-capisco ci-son-passata-anch'io, invece le ho semplicemente sorriso perché in questo periodo sono molto molto low profile. Ma conto di migliorare.

Foto: Christian e Mattia - 09 settembre 2012 - Pompieropoli

7 commenti:

Trasparelena ha detto...

bentornata!!

EricaML ha detto...

bentornata anche da parte mia.... che ci sono molto poco

franci ha detto...

noi quando ci siete ti leggiamo sempre molto volentieri ....

ps io sono in fase inserimento e il tuo sorriso me lo prendo ...perchè è tanto dura ......(io dietro il cespuglio non ci sono andata e ho pure trascinato via un paio di amiche per una tazza di caffè ...nn ci si puo' mica fare cosi male no???)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@trasparelena: grazie! :-)
@erica: va bene anche poco, l'importante è tenersi aggiornate!
@franci: è dura ma poi passa! Tieniti il mio sorriso e...ti mando pure un abbraccio :-)

Amalia ha detto...

noi stiamo facendo l'inserimento nella scuola dell'infanzia. mi sono imposta, per il mio bene, per quello del musetto e anche del mio pancione, di catapultarlo in aula e, nonostante i pianti e le urla disperate, di dileguarmi in un paio di secondi. finora ci sto riuscendo e, strano a dirsi, non ho nemmeno mezzo senso di colpa. ;)
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@amalia: è l'istinto di sopravvivenza! :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@amalia: è l'istinto di sopravvivenza! :-)