luglio 04, 2012

La caccia al tesoro di Mamma Felice

Con questo post partecipo alla Caccia al Tesoro di Mamma Felice.
I blog nascono per confrontarsi e condividere, ma alla lunga capita che ci si inchiodi al proprio blogroll e ci si precluda la possibilità di conoscere pagine (e persone) nuove. Quindi aderisco con gioia a questa iniziativa che si chiama Presentami un blog.

La mia carta d'identità:
Laura - 36 anni - mamma di Mattia e Christian (gemelli di quattro anni) - moglie di Giacomo (marito itinerante per lavoro) - lavoratrice a tempo pieno e leggermente borderline.
Amo: leggere, mangiare (ahimé), e sentirmi a posto con la coscienza.
Odio: la televisione di sottofondo, chi vive con il paraocchi e chi enfatizza tutto nella vita.
Segni particolari: allungo la CocaCola con l'acqua sennò mi viene il singhiozzo.

Nome del blog e obiettivi:
Mamma al Quadrato, nato nel 2008 quando i miei bambini avevano due mesi. Avevo voglia di raccontare le mie avventure da neomamma e la mia vita non convenzionale. Ho scoperto un meraviglioso mondo di donne e mamme straordinarie.

Un buon motivo per seguirmi: 
Non so cucinare, sono una pessima casalinga, sono una mamma pasticciona [ma animata da buonissime intenzioni] e critico spesso [ironicamente] mio marito. Sotto sotto invidio le mamme a tempo pieno anche se coi miei figli h24 durerei al massimo un mese. Morale? Leggere il mio blog vi farà sentire persone migliori (di me) o semplicemente in buon compagnia!

Due post che vale la pena...oddio, non esageriamo:
Dove mi trovate: 
Ho un profilo Facebook per il blog e uno personale (ma solo per chi si presenta), se volete segnalarmi il vostro potete farlo a questo indirizzo mail: mammaalquadrato@gmail.com

23 commenti:

momincoffeebreak ha detto...

noooooooo quella della coca cola allungata non la posso leggere. Io drogata di cola light ... Però dai, se ti viene il singhiozzo faccio finta di non aver letto :))
anch'io partecipo alla Caccia. piacere di conoscerti.

Silvia - Le cose di ogni giorno ha detto...

Allora ti sei impegnata :-)
Quella della coca cola non la sapevo!

mammapiky ha detto...

Che presentazione carina che hai fatto!!! Felice di conoscerti sono Mammapiky!!!

MammaInSE ha detto...

Che bello ti leggevo anni farima che avessi un blog mio e grazie a manma felice ti ho ritrovato...nn riesco a dimenticare uno dei tuoi gemelli che canta la bella lavanderina che lava i passoletti ;)

MammaInSE ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Innanzitutto grazie a tutte, questa caccia al tesoro giá mi piace perché sto scoprendo un sacco di nuovi blog che mi piacciono. Ricambierò presto le visite! @momincoffeebreak: inorridiscono tutti quando mi vedono annacquare la Coca Cola!!! :-D @lecose: qualche volta metto da parte la pigrizia e agisco subito, mica sempre! @mammapiky: grazie, piacere mio :-D @mammainse: grazie! Come dimenticare i passoletti della lamandelina!!!! :-D

barbaraetwins ha detto...

io già ti seguo con molto piacere...ciao

luviluvi ha detto...

Bella presentazione Laura!

Anche se non ho 2 gemelli, sono più....ehm attempata, mi ci ritrovo in toto in questo:
---------------
Non so cucinare, sono una pessima casalinga, sono una mamma pasticciona [ma animata da buonissime intenzioni] e critico spesso [ironicamente] mio marito.
-------

:)))

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@luviluvi: eh ma allora siamo reciprocamente in buona compagnia!

alessia ha detto...

ciao, anch'io partecipo alla caccia (MoltiplicatoMamma) e mi confesso pubblicamente: ti ho odiata perchè il titolo del tuo blog lo volevo io. Quando poche settimane fa ho deciso di aprirne uno (i miei nani hanno 9 mesi), ho scoperto che il nome che più mi si addiceva era già "presidiato". Però ti ho letta, e mi stai simpatica. Ne ho trovato uno simile, che esprime il concetto: non siamo mamme bis, ma mamme al quadrato... non è una semplice addizione ma una moltiplicazione una potenza. Insomma, una vita che più incasinata non si può. Se sei su Twitter dimmi dove che ti seguo ;) A presto!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@alessia: urca, mi dispiace! Anche il nome del tuo blog rende bene l'idea :-D Mi sono iscritta a twitter ma non lo uso, per il momento rimango fedele a Fb...

Phaedra ha detto...

Ciao Laura, ti seguo già da un bel po', ma non avevo mai commentato... Colgo l'occasione per farlo con questa caccia al tesoro. Il tuo blog mi piace tantissimo!!

Unknown ha detto...

io già ti conosco e mi piace un sacco qui

Daniela ScuolinSoffitta ha detto...

Ciao, ti ho scoperta grazie alla caccia al tesoro di mammafelice a cui partecipo anch'io, ti seguirò con molto piacere.

Roberta mammafotografa ha detto...

Seguo anch'io da un po' il blog

Fortissima...al quadrato!!!

Paola Buonacara ha detto...

Che bella presentazione...partecipo anch'io alla caccia...piacere di conoscerti

MoltiplicatoMamma ha detto...

ok allora ti cerco su FB così ci teniamo in contatto ;)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Innanzitutto grazie per i vostri commenti, sono al mare quindi ricambierò le visite non appena avrò a disposizione una connessione normale! @phaedra: grazie e piacere di conoscerti :-) @cioccomamma: grazie mille! @ Daniela, Roberta e Paola: piacere di conoscervi, appena torno vengo a curiosare nei vostri blog! @moltiplicato mamma: ok :-)) @annaira: :-D

Roberta mammafotografa ha detto...

Goditi il mare!!! ^_^

Giorgia ha detto...

verrò sicuramente a leggerti, piacere di conoscerti

Anonimo ha detto...

Ciao,mi chiamo Anna Carla,ho 30 anni e vivo in Sardegna..sn diventata mamma di Giulia e Federico 10 mesi fa ti ho "incontrata" nel web in una delle tante notti insonni dei primi mesi dei piccoli,e mi sn sentita un po' meno ALIENA..come te ho un lavoro a tempo pieno e un marito che fa orari di lavoro particolari..e a volte anche io mi chiedo quando ARRIVERÀ IL PREMIO..mi piace tanto leggere il tuo blog..

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Grazie Giorgia, ricambierò la visita :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Ciao Anna Carla, piacere di conoscerti. Allora sai di cosa sto parlando: il premio ci spetta, è nostro!!! :-D