settembre 21, 2008

Water therapy


Ieri mio marito mi ha vista entrare in bagno con un pargolo piangente in braccio, aprire il rubinetto del lavandino e sedermi sulla vasca da bagno ad aspettare.
Lì per lì ha pensato che in questi quattro mesi mi fossi silenziosamente esaurita e stessi cominciando a tradire preoccupanti segni di squilibrio.

Scusa, Laura, cosa stai facendo?
Gli faccio sentire il rumore dell'acqua, li rilassa e smettono subito di piangere!

Ecco, sicuramente non ho fatto la scoperta del secolo. I rumori della natura in genere rilassano. Non sarà una cascata, un ruscello o simili ma con loro funziona lo stesso.

Voglio rassicurare gli ambientalisti, non è che tengo il rubinetto aperto per delle mezzore, mi basta un minuto. Vi sembra comunque troppo? Lo decurterò dal tempo di durata della mia doccia.

10 commenti:

S@R@ ha detto...

^_^ è vera questa cosa, me l'aveva consigliata anche la mamma di una dei bimbi al nido per il suo piccolo di quattro mesi

2Gemelle ha detto...

questa la passo alla consorte... sempre che non lo faccia gia'!

TuttoDoppio ha detto...

Vero, qualche volta lo facevo anch'io! Hai fatto bene a ricordarmelo. Magari si può installare in salotto una di quelle finte fontanelle giapponesi orribili con riciclo d'acqua perpetuo e vaporino incorporato... Kitchissime!!

Laura mlt ha detto...

@sara: immaginavo di non aver fatto chissà quale invenzione...!
@2gemelle: se tua moglie ha qualche altro metodo particolare fammelo sapere. così ho un metodo alternativo in caso di emergenza.
@tuttodoppio: per il momento devo solo sedare i capricci di Christian ma se la situazione dovesse degenerare prenderò in considerazione la cosa!

Silvia ha detto...

...E io prendo spunto e annoto tutto! ;-)

lisa2007 ha detto...

ottima idea. mai fatto. vabè che i miei ormai hanno un'età tale per cui li fai smettere di fare i capricci solo con un bazooka ;)

alleg67 ha detto...

sei una fonte di idee!!

Laura mlt ha detto...

@lisa2007: sì, penso che questo metodo durerà ancora per poco!
@alleg67: senti chi parla!

profumodiviola ha detto...

ma davvero poi ha smesso?
non che il mio pianga molto per ora, ma me la segno, sì sì :)

Laura mlt ha detto...

@profumodiviola: neanche i miei piangono spesso ma quando capita si tranquillizzano subito...prova, può sempre servire...