agosto 17, 2019

Di nuances, fiocchi e paillettes

Che non si regalano abiti per un neonato quando nato non è ancora è cosa nota. Un'usanza abbastanza diffusa, alla quale anche io mi attengo, per scaramanzia. 
Personalmente ho acquistato il di lei necessario per l'ospedale a ottavo mese inoltrato, quando mi son detta che forse era il caso di preparare la valigia, che far nascere una creatura senza indumentini per la nursery non era cosa buona e giusta.
Dicevo delle scaramanzie, che ho messo da parte quando a poco più di tre mesi di attesa, ho ricevuto da un'amica di ritorno da New York dei minuscoli body per lei, super carini e american style. Lì per lì mi sono irrigidita, poi ho pensato alla mia amica che li sceglieva per me, in vacanza oltreoceano, e ho capito che in questi casi l'affetto vince su tutto il resto.
Poi accade che nel giro di un paio di giorni ricevo due mise per lei che neanche so descrivere per quanto io sia poco avvezza a moda e fashion style. So solo che la reazione al primo abitino è stata: wow, stupendo, questo glielo metterò a Natale! Nel secondo caso: wow, meraviglioso, questo glielo metterò al Battesimo! Ma no, mi ha risposto mia cognata, glielo metti una domenica quando la porti dalla nonna! :-O
E lì ti accorgi che tua figlia non è ancora nata ma ha già un guardaroba più femminile del tuo.
E rifletti a quanto tu sia spartana. E pensi a questo mondo fatto di nuances e fiocchetti vari che chissà se riuscirà a contagiarti e magari anche a contaminarti un po'.

4 commenti:

Phaedra ha detto...

Credo che anche le congratulazioni rientrino nella categoria "da non fare prima della nascita", quindi non te le faccio ancora... spero di rileggerti presto, sono sempre felice quando vedo un tuo post!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Grazie! :-)
un saluto

Trasparelena ha detto...

ma dai! congratulazioni!!!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Trasparelena, grazie! :-)