dicembre 03, 2013

La (mia) lettera per Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
in attesa che i miei figli mi dettino la loro lettera, ti scrivo io, che di desidèri ce ne ho parecchi.
Loro chiederanno sicuramente piste, macchine et similari io invece sono più complessa e variegata. 
Vorrei un paio di sopracciglia nuove. Di quelle che ti ridisegnano la faccia e pure l'anima. Vorrei andare in uno di questi meravigliosi eyebrow bar che di mestiere fanno solo quello, ragione per cui dovrebberlo farlo bene.
Vorrei una giornata in una spa, quelle con le piscine calde all'esterno. Che il freddo e il tepore insieme c'hanno il loro bel perché. Da quando sono mamma non ci sono più andata. E sai perché? Perché non potrei portare i bambini con me e neppure il cellulare per essere (per loro) raggiungibile. Pensi che sia un po' ansiosa? Lo penso anch'io. Ma non vorrei farmene un cruccio, è già difficile così.
Vorrei concentrarmi accaventiquattro sul presente. E godermelo. Sempre. Con la mente sgombra da tutto il resto.
Vorrei rinsavire (o rimbambire?) un po'. Un anno esatto fa mi spaventavo a morte dopo un esame di controllo. Fortunatamente tutto rientrò e mi dissi che no, non me la sarei più presa per le cose futili, perché la vita è davvero preziosa e la serenità svanisce in un attimo. Ma questa era teoria. Nella pratica io sono la stessa di allora. Che poi in fondo è pure umano arrabbiarsi per il tutto e il niente ed è pure lecito rincorrere la felicità. O no?
Vorrei realizzare i miei due desideri segreti. Che poi a dire la verità me ne basterebbe anche uno. Quelli non te li sto a dettagliare che se sei uno del mestiere li conosci già.
Ci conto, caro Babbo Natale.
Se ti ho chiesto troppo, scegli tu a caso, magari scarta le prime due e dai un'occhiata al resto. 

Laura

3 commenti:

valewanda ha detto...

Io tifo per uno dei desideri segreti...

Trasparelena ha detto...

quando Babbo Natale realizzerà il tuo desiderio segreto, gli puoi chiedere se può dare un'occhiatina anche al mio? grazie ;)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@vale: pure io pure io! :_)
@trasparelena: certo che sì. :-D