novembre 13, 2013

Di padri, feste e madri ingrate

Domani potrebbe nevicare: oggi pomeriggio i bambini hanno una festa di compleanno e il consorte si è offerto di andare a prenderli all'asilo e portarceli lui. 
Ma sei sicuro? Guarda che novesudieci ci saranno solo mamme (giacché la festa è infrasettimanale). Te la senti?
Lui, indomito, accetta la sfida. 
Già me lo vedo varcare la soglia della ludoteca con l'iPad sotto il braccio e mettersi in un angolo. Che non si può avere tutto dalla vita: marito accomodante e pure socievole, troppa grazia. 
Ti faccio vedere la foto della mamma della festeggiata? Così, almeno ci scambi due parole...
Ma no dai, si farà riconoscere lei... E poi che foto hai?
Del profilo di whatsapp...(quando si dice l'utilità della tecnologia, ahaha)
Beh, io sto uscendo. Ti lascio qui il regalo, una tuta di ricambio e le calze antiscivolo. Quando escono dall'asilo, dai un occhio ai pantaloni che se sono sporchi glieli cambi, ok?
Ok.
Ce la farà il nostro eroe? 
Si accettano scommesse.

5 commenti:

barbaraetwins ha detto...

CARA MIA bisogna dargli una possibilità anche due..perchè poi non ci lamentiamo se non ci aiutano.....

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Guarda io le possibilità gliele darei anche tutte i giorni ma il problema è che le rifugge! :-D
Però ho un marito che cucina, lo dico a tutte quelle che si scandalizzano perché la gestione dei figli è in toto a carico mio! ;-)

mammapiky ha detto...

Un papà che porta i figli ad una festa di compleanno in ludoteca? Ho una visione mistica!

franci ha detto...

Come e' andata ???
anche io non mi fidavo e poi l'ho lasciato fare e mi è tornato con un figlio con la fronte aperta (sette punti in tutto ) ...dici che continuo a non fidarmi? ;D

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mammapiky: no, dai, io ogni tanto qualcuno il sabato lo vedo. In percentuale minore ma ci sono anche loro ;-)
@franci: tutto ok, direi. Ha fatto pure il cambio del pantalone e non avrei mai detto...in compenso, io che dovevo raggiungerli finito il lavoro, ho pensato bene di dimenticare le chiavi dell'auto in ufficio! :-O