settembre 17, 2013

Di parole e cose belle

Le novità del mese: il corso di nuoto. 
Che se i vostri figli già fanno la respirazione laterale e il triplo tuffo carpiato, noi partiamo da zero, quest'anno. 
Lati negativi della piscina: il dopo. Che si sa, adesso van di moda gli impianti con lo spogliatoio off limits per le mamme: si rilassino pure, loro, che a doccia e cambio ci pensano le signorine. Ma nella nostra piscina no. Funziona come una volta.
Lati positivi: la sauna che ti fai nel mentre, che vuoi mettere la pelle liscia e compatta? Oltre alla gioia di vederli sguazzare e divertirsi, of course.
Altre news del momento: la curiosità per le parole nuove, queste affascinanti sconosciute. Cosa vuol dire questo? Cosa significa quello? 
Fico! Ha detto stasera a cena Mattia. Prego? gli domando io. Che oltre all'interrogarmi sulla provenienza della "simpatica" espressione, che non so perché ma mi fa tanto anni ottanta, gli chiedo: ma lo sai cosa vuole dire? Quando un mezzano o un grande dicono qualcosa che uno non sa, si dice fico! Ah, be'. :-D
E poi da stasera: il diario di una cosa al giorno. Scriviamo ogni giorno una cosa bella, se c'è stata. Tanto per conversare e raccontarci. 

8 commenti:

barbaraetwins ha detto...

noi nuoto ricominciamo Sabato...spogliatoio per bimbi con la furia di tutti i genitori...che poi la maggiorparte da me sono papà.... comunque due figli con 2 corsi di differenza con mezz'ora tra l'uno e l'altro....ce la faccio...ma con l'aiuto del "santo" nonno

franci ha detto...

anche noi piscina ...e anche da noi piscina vecchio stampo che mi fa chiedere ogni volta (li ho portati solo due volte) ma chi me lo fa fare?

Dai fico è carino!!! ;D

E l'idea del diario è bella...davvero bella!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@twinsbimamma: urca, corsi sfalsati? sempre più difficile! :-)
@franci: sì, fico è carino, nel senso che c'è di peggio! :-)

valewanda ha detto...

quando Tommy ha detto "fico" qualche mese fa per la prima volta l'ho guardato anch'io come un marziano! Quanto al corso di nuoto, ho provato l'anno scorso e siamo stati assidui e stoici tutto l'anno. Dopo che quest'estate hanno imparato tutti e tre a nuotare ho scioperato, e loro sono stati ben felici di sostituirlo con il basket :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@vale: si vede che "fico" è tornato di moda! ;-)

Unknown ha detto...

BUONA DOMENICA ED AUGURI !
Il tuo Blog ha vinto un Premio!
E da un po che ti seguo ed ho pensato a te per questo premio.
Passa da me a vedere di cosa si tratta.
http://buonappetitoolandablog.blogspot.com/2013/10/the-very-inspiri-ng-blogger-award-beh.html

Oltre una food blogger sono un'aspirante mamma blogger anche io. Una mamma all'estero in bilico tra le culture! Ciao e contina cosi'!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Grazie mille per il premio. Passo da te! :-D

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Grazie mille per il premio. Passo da te! :-D