dicembre 31, 2012

Bilancio di quest'anno?

Bilancio di quest'anno?
Me lo domanda sempre mio marito la notte di Capodanno, di solito in macchina, mentre torniamo a casa. La sua risposta è quasi sempre la stessa: massì, dai, non ci possiamo lamentare... 
Io in genere concordo ma mento sapendo di mentire, perché detesto i bilanci e da inguaribile insoddisfatta, mi lamenterei eccome. Sempre.
A parte questa doverosa premessa, il 2012 è stato (veramente) un anno da buttare. Io sono quella della vignetta qui in basso e mi aspetto un 2013 migliore. E vedrò di fare del mio meglio perché tocca anche impegnarsi per essere felici.
La lista dei buoni propositi è sempre la stessa (e questo la dice lunga). Quest'anno mi butto sui mantra, da ripetermi, all'occorrenza, fino allo sfinimento. Ecco quelli del mio 2013:

1) perchè io valgo
2) il mio tempo è prezioso
3) anche no

E i vostri?
Buon anno a tutti!

10 commenti:

mammapiky ha detto...

Nessun buon proposito che tanto non li mantengo solo più serenità nell'affrontare tutto e chissà che non sia la volta buona nel mantenerlo. Un abbraccio e Auguri!!!!

luviluvi ha detto...

Buon Anno a te, alla tua Famiglia e a tutte i tuoi "followers"!

Anonimo ha detto...

....uhm oggi primo giorno di lavoro dopo le vacanze.....se sono così anche gli altri mi sparo! A metà mattina ho litigato col capo! Aaaahhhh! Non sono io, non è possibile, mi ripetevo e invece! Sono già a pezzi! Primo proposito x il 2013 : non litigare il capo ( e' inutile!). Buon Anno a tutte

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mammapiky: mi sembra un buon proposito ;-)
@luviluvi: grazie grazie grazie, ricambio gli auguri!
@anonimo: mi sembra un buon inizio ;-) i rientri al lavoro sono sempre un po' tragici e soprattutto faticosi. Io oggi son tornata a casa distrutta, neanche fossi andata a zappare!

mammamanager ha detto...

anche i miei buoni propositi sono sempre gli stessi ;-)

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Io non ne ho di buoni propositi. Ne ho solo di cattivi. :D
Però il blancio l'ho fatto. Un anno un po' terribile...

diana ha detto...

Buon anno
i miei propositi sono quasi simili ai tuoi....aggiungo anche:
un vaffa a volte dillo!!!

Arianna ha detto...

ah no! Buoni propositi non ne faccio più, tanto qualcosa a scombinare i piani arriva sempre. No, forse l'unico buon proposito è tentare di avere più pazienza, ma mi inca@@o solo a scriverlo...:-)
Auguri Laura!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mammamanager: fosse la volta buona che li mettiamo in pratica ;-)
@mamma imperfetta: va bene lo stesso, basta averne! :-)
@diana: io fatico a dirlo ma lascio intendere chiaramente. :-D
@arianna: sulla pazienza ci si può lavorare. Io ci riesco una volta sì, una no ma ci provo ;-)

valewanda ha detto...

Sai che anche per me e' un anno da buttare. Ma so che il 2013 sarà migliore. Direi che a breve una cenetta potrà rafforzare i buoni propositi ;-)