gennaio 30, 2012

Toglietemi internet (e la carta di credito)


Toglietemi internet e la carta di credito. Insieme però.
Niente di peggio dell'e-shopping per spender soldi. E a giudicare dall'ultimo post, niente di peggio del lunedì per buttarsi nell'acquisto compulsivo.
Siete in piena sindrome premestruale? Vi ammazzate con una dieta di contenimento (nel senso che fate le serie in settimana e nel weekend cedete clamorosamente)? Ecco le aggravanti. Beccatevi una mattinata fiacca al lavoro e il gioco è fatto. 
Altri due libri per me, da accatastare sul comodino (che chissà quando leggerò) e un passaggio soft  ma non troppo sul sito mytoys, tanto per gradire. Che qui il manuale dello psicologo in erba direbbe che tutti questi regali vogliono compensare qualcosa. E allora anticipo che siamo in piena fase di contestazione (che a noi i terrible two ci fanno una pippa). Per essere più espliciti: capricci come se piovesse. Fortunatamente solo uno dei due.
I dettagli prossimamente su questi schermi. Intanto vi segnalo il post di Silvia su questo tema. Azzeccatissimo. Da stampare e appendere sul frigo.
Prima di andare a letto leggete più volte il numero nove, a mo' di mantra, poi sciogliete la tensione come vi pare e prendete sonno. Ditevi mentalmente che siete delle brave madri. Se non  lo foste, non sareste qui a farvi le pippe mentali. O no?

5 commenti:

Misia ha detto...

io per evitare di comprare non carico mai la mia postepay...è l'unica cosa che funziona veramente!! :)

Arianna ha detto...

Anche a casa Fujiko capricci a gogo'. Uno ha quasi quattro anni e l'altro 18 mesi: due palle!!!
casafujiko.blogspot.com

Silvia - Le cose di ogni giorno ha detto...

Laura, come sai, anche qui stessa situazione. I terrible two sono stati una passeggiata a confronto e, per fortuna, per ora è solo uno dei due. Saperci sulla stessa barca, però, un po' conforta ;-)

angy ha detto...

Io ci ho preso particolarmente gusto a Natale...non avendo tempo per andare per negozi mi sono buttata sullo shopping online. Meglio darmi un freno..Ma quanto mi piace :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@misia: io invece uso (da pc sicuri) la carta di credito normale con conseguenze a volte deleterie!
@arianna: facciamoci coraggio, secondo me con la bella stagione usciremo tutte dal tunnel...
@silvia: vero :-D
@angy: per i pigri (come me) è il massimo...