aprile 05, 2011

Winnie the Pooh e il suo dentifricio

Dimenticare - a oltranza - un sacchetto di mele nel portabagagli. Non avere il coraggio di guardare che cosa ne è rimasto.
Comprare un pacchetto di lenti usa e getta. Perderle. Ritrovarle per caso, una vita dopo, sempre in auto, sotto il sedile.
Domandarsi se per caso il problema è la tua auto, anziché la frenesia della tua vita.
Avere gli armadi perennemente in bilico tra una stagione e l'altra. Considerare che ti ci vorrebbe una settimana a casa per renderli utilizzabili.
Accorgerti che ti mancano i generi di prima necessità: rotolone scottex di carta casa, merendine e succhi di frutta. Non so da voi ma qui vanno via come il pane.
Avere la casa in stato di caos perpetuo. Considerare che per averla in ordine non ci devono essere i bambini. Per non esserci i bambini ci deve essere l'asilo. E per esserci l'asilo deve essere giorno feriale. E se è giorno feriale tu sei al lavoro. Realizzare che per vedere la tua casa in ordine un certo numero di ore consecutive dovresti metterti in ferie. Masepoffà?

"Laura, io stamattina mi sono lavata i denti col dentifricio di Winnie the Pooh: il nostro l'ho finito tre giorni fa" racconta la collega, bi-mamma come me.

Niente da fare. L'unico modo per accettare il caos primordiale e non sentirti eternamente inadeguata è frequentare gente come te. Al bando tutte le altre.

20 commenti:

•♥ Ally ♥• ha detto...

devo assolutamente comprarlo. mi salverà la vita ,lo sento :)))
(bimamma anche io)

valewanda ha detto...

bè, qui il dentifricio alla fragola va come il pane. La casa è in ordine solo perché è grande, se no sarebbe un caos.. Ma mi sa che a me mi metti al bando lo sento :-)

lauragds@gmail.com ha detto...

io sono mono-mimi-mamma ma sono nella stessa situazione e faccio pure un lavoro che mi lascia tempo di giorno!

Unknown ha detto...

No dico, hai descritto la mia vita!
I miei ultimi due non vanno ancora all'asilo, quindi ci aggiungo che per mettere a posto i loro armadi devo aspettare:
1- di essere in ferie
2- che dormano
ma se dormono, poi come sistemo l'armadio in camera loro?

tris ha detto...

Si la soluzione è frequentare chi è come te ... e SIAMO in tante!!!
mal comune... BUONA GIORNATA!
Il dentifricio di Winnie the Pooh non è poi così male!!!!

barbaraetwins ha detto...

chissà xchè ma ti capisco benissimo.... e noi ci salviamo con il loro dentifricio ma ..almeno i miei twins non amano il sapore del mio... ;)

mammaanatroccola ha detto...

non ci posso credere...non sono la sola che ha la casa in perenne caos!!!!...wow vi voglio bene tutte!!!

tiziana ha detto...

era un po' che non vagavo per blog "mammeschi"... devo dire che leggere il tuo post mi ha consolato non poco... anche se il mio pargolo ha 12 anni, la mia casa è un caos perenne e lui non mi aiuta (figlio unico viziato) nemmeno a sparecchiare o a portare via la spazzatura e io (mamma perennemente con sensi di colpa perchè separata e lavoratrice) lo lascio fare... esco di casa alle 7,1 e ci torno alle 14,45 tutti i giorni anche il sabato perchè lavoro 6 ore al giorno (8-14) ma fuori città... siccome poi sono prossima disoccupata ho aperto una attività che mi impegna 4 sere a settimana... spesso ho 4 flaconi di bagno schiuma e nemmeno una di shampoo... perchè non ho tempo nemmeno di fare la lista della spesa e la spesa la faccio sempre di corsa con la testa altrove... il tuo post mi ha davvero consolato!!! come fanno quelle sempre precise, con i capelli in ordine, con il trucco perfetto, con la casa che sembra una esposizione di un mobilificio???
tiziana

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ally: da provare!!!
@valewanda: certo che ti metto al bando, tu sei quella che fa il cambio di stagione in una sera ascoltando musica...mi è rimasta impressa questa cosa perché è da lì che ho capito che sei una wondermom! :-)
@laura GDS: sei dei nostri!
@slela: questa cosa del cambio di stagione nella loro camera se loro dormono me la son sempre chiesta anch'io...e se sono svegli, vengono a curiosare e non si combina niente lo stesso!
@tris: siamo in tante, facciamo outing! p.s. il dentifricio è buono, l'ho provato anch'io!
@twinsbimamma: anche i miei :-)
@mammanatroccola: son contenta che questo post sia anche un po' terapeutico!
@lalunanelsole: io le chiamo case museo! comunque il segreto è pensare che siamo in gamba!

Angela Ercolano ha detto...

tesoro io la mattina stò più oo meno a casa di questi periodi ma la casa sistemata dura finchè non arriva il marito a mangiare a mezzogiorno quindi fregatene per avere una casa in ordine dobbiamo aspettare di avere i figli grandi

diana ha detto...

oggi sono in ferie e sto sisitemandoi casa....se no i vicini avrebbero chiamato i NAS.....e poi la spesa che stamattina vedere mio figlio he mangiava briciole di fette biscottate....mi ha stretto il cuore!

lollamamma ha detto...

La mia casa è in ordine solo il venerdì perchè viene una fatina delle pulizie...
appena torniamo a casa tutti e quattro la situazione torna allo stato pre-fatina...:-)

Improvvisamente in quattro ha detto...

Quindi quando iniziamo a frequentarci???

monica ha detto...

Ciao, posso far parte del clan? Io sono a casa ma l'ordine, no, l'ordine è scappato. 1 Abbraccio a tutte.

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@supermamma: ecco, hai fatto centro. pure i mariti ci mettono del loro!
@diana: ti adoro! mi fai sentire una persona normale :-)))
@lollamamma: il proposito per il prossimo anno è far quadrare i conti e trovarne una che passi anche di qui.
@improvvin4: subito :-)
@monica: sei la benvenuta!

Arianna ha detto...

Allora puoi venire da me quando vuoi, io credo che ti sentiresti molto sollevata...

Mamigà ha detto...

Vero... :)))
Sara

Anna Nina Arioli ha detto...

bellissimo Laura!! :)

Silvia ha detto...

Io la casa riesco a tenerla in ordine ...e' il mio stato psico-fisico ad essere in TILT ...per fare tutto come dico io sono perennemente fuori di testa ...ieri sera ero cosi' stanca da avere il senso di vomito ...pero' la casa era pulita !!!!! Ma ne vale la pena ???? NOOOO...pero' purtroppo e' piu' forte di me !!!!!

Stefy ha detto...

Saremo splendide amiche! la mia macchina è una specie di buco nero che contiene generi di tutte le nature, gli armadi sono un cumulo disorganizzati di vestiti di ogni stagione taglia e moda. Il sacchettone deei vestiti estivi è ammucchiato a caso sopra il resto in attesa del cambio di stagione.
I medicinali sono rinchiusi in un mobile del bagno in attesa di decidere di buttarli (cosa che puntualmente succederà un giorno prima che mi servano)
Quando vuoi puoi venire a casa mia a gustare un po' di sana totale e perenne disorganizzazione!