febbraio 25, 2011

Il massaggio col formaggio


L'abbiamo già detto che ciclicamente ci si inventa un tormentone che riempie le nostre chiacchiere a tempo indeterminato per poi sparire senza un perché, lasciando il posto a qualcosa di nuovo?
Più che altro sono io che mi invento dei modi di dire coi bambini e vado avanti con una tiritera finché non mi viene a noia.
Questa volta la premessa è che da brava madre lavoratrice, perennemente succube dei sensi di colpa, la sera i miei figli me li strapazzo non poco: li coccolo, me li mangio di baci e li vizio pure. Ultimo trend è quello del massaggio alla schiena, anche detto "grattino" per conciliare il sonno. La tata Lucia mi metterebbe alla gogna per questa insana abitudine. Ma io me ne frego perché il contatto fisico con loro per me è come l'aria. Senza (a volte) non respiro.
Comunque l'altra sera guardo Mattia e gli dico: dai che ti faccio un bel massaggiocolformaggio! Lui mi ha guardato sospettoso e ha cominciato a dire nooooooo, pure un po' scocciato. Poi l'ha capito che non volevo spalmarlo a mo' di sandwich ed è scoppiato a ridere.
Adesso se gli dico: vuoi un massaggiocolformaggio? mi risponde sìììììììììììììììììììì!
Il papà osserva e tace, perplesso.

P.S. A breve la top ten del post precedente.

8 commenti:

barbaraetwins ha detto...

alla mia gemella se gli dai il parmigiano sprizza felicità da tutti i pori..chissà se gli piacerebbe spalmato...però insomma un pò duretto ;)

lauragds@gmail.com ha detto...

senti ma me lo faresti anche a me?

Unknown ha detto...

Ma fai benissimo, strapazzateli tutti!

angy ha detto...

tanto tempo fa, quando ancora non avevo i bimbi ho fatto un corso di massaggio ayurvedico, e mi hanno sempre detto che è particolarmente indicato per i bambini. Senza entrare nel tecnico potresti provare a scaldare a bagnomaria un po' di olio di mandorle e coccolarli dopo il bagno una volta uno, una volta l'altro (che il tempo si sa che è sempre rosicato)... i miei scalciano come zebre anche solo a cambiargli il pannolino quindi per togliermi la soddisfazione di questa coccola speciale aspetterò ancora un pochino :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@twinsbimamma: magari grattugiato! :)
@laura GDS: sono proprio brava !
@slela: non mi risparmio :)
@angy: buono l'olio di mandorle!

valewanda ha detto...

fantastico... quanto ti capisco!

sfollicolatamente ha detto...

hahah che bella combinazione, io impazzisco sia per i massaggi che per il formaggio!
Grazie di essere passata :-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@valewanda: :-)
@sfolli: grazie a te!