novembre 09, 2010

Il rubacuori


La maestra mi dice che Mattia (il timidone Mattia, il mammone Mattia, il "pesantone" Mattia) ha preso per mano una sua compagna di classe e se ne stava andando a zonzo con lei nel salone, allontanandosi dal gruppo.
Lei è Paolina, brutta come poche ma simpatica (politically incorrect mum!).
Lo scorso anno il timidone-mammone-"pesantone" Mattia era il compagno prediletto di Reana, una meravigliosa bimba di origini albanesi, per la quale la sottoscritta aveva pure un debole, tocca dirlo. Le maestre la usavano per convincerlo a fare cose che lui si intestardiva a non fare, da buon bastian contrario (e qui sollecito - a grande richiesta - tutti gli amici e conoscenti dellavitareale, nonché i parenti, a lasciare un messaggio indicando da chi il piccolo Mattia abbia preso questa simpatica tendenza caratteriale a voler fare l'esatto opposto di quanto tu gli proponi. Sarò più esplicita: da me o dal papà?)
Oggi poi li accompagno all'asilo. Nello spogliatoio ci sono loro e la loro compagna Elisa. La bimba salta al collo di Mattia e gli stampa un bacio sulla guancia. Lui si ritrae imbarazzato e mi guarda intimidito.
Niente da fare, le femminucce hanno una marcia in più, si sa. Sono oggettivamente più scaltre e intraprendenti.
Essì che io ho sempre ritenuto Christian il bello di casa: sorriso smagliante, timido ma non troppo, dolce ma esuberante, altruista e un poco paraculo, che nella vita non guasta. Ogni tanto glielo dico già: chissà quante ragazze mi chiameranno a casa...
E allora col consorte ci domandavamo: com'è che Mattia riscuote tutti questi consensi femminili e Christian non se lo filano proprio?
Massì Laura è perché lui è un patatone. Mi dice lui.
Già, già, lui è proprio un patatone. Evviva il mio patatone Mattia, allora!

10 commenti:

Twins(bi)mamma ha detto...

SI LE FEMMINE HANNO DELLE MARCE IN PIU...lo vedo nel mio caso....ma il gemello maschio attira + della sorellina, espressione dolce, tranquillo e "marpione" fa sempre tanti complimenti alle ragazze e ha un sorriso disarmante...anche la gemella è dolce ma sembra + dura del fratello perchè ha un carattere molto ribelle...però sai sto apprezzando la separazione a scuola...le maestre mi hanno evidenziato caratteristiche che quando erano insieme inevitabilmente non venivano fuori per privilegiare l'uno o l'altro aspetto .....w i gemelli patatoni rubacuori e non :)

EricaML ha detto...

:-D !!! bellissimo questo post!!! e un bacino ai tuoi gemelli!

Claudia ha detto...

Wow... allora un bacino al piccolo patatone conquistatore di casa!
Un abbraccio
Claudia

Mamigà ha detto...

E' che a noi femminucce piace l'uomo che ha del tenero, ci fa sentire mammine, infermierine, spallucce su cui posare la testina, insomma ci incanta. A tre come a trent'anni :)))
Mamigà

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@twinsbimamma: è vero che i gemelli vanno sempre e comunque divisi dalla materna in poi?
@erica: anche i tuoi biondini saranno due rubacuori...
@claudia: un abbraccio :)
@mamigà: vero!

wwm ha detto...

Ma che tenero!!! Il conteso fra le donnine!

Arianna ha detto...

Bello patatone lui :-)
Il giorno che accadrà a me dovrò essere ricomposta perchè andrò in pezzi...io madre gelosona dei miei gioielli!!
@Twins io sicuramente li dividerò...anche se al solo pensiero già mi si piegano le ginocchia.

Anonimo ha detto...

...e h eh l'intraprendenza femminile .... W i patatoni!! (il mio è J....)

per la materna ...dicono che è caldamente consigliato per renderli unità a se stanti e nn solo "i gemelli" ..quel gg mi si spaccherà il cuore in due :-(

franci di gemelli monelli

Amalia ha detto...

Forse anche le bimbe hanno capito che i patatoni sono più affidabili dei "paraculi". :D
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

alleg67 ha detto...

quando l'amore chiama chiama!!!
paraculo o no!! :)