settembre 28, 2010

L'ombrellino (del desiderio)

Vogliamo parlare della mattina piovosa?
Di quando i bambini al nido ce li accompagni tu. E piove. E hai parcheggiato la macchina più lontano del solito.
E hai un ombrello in mano.
E loro adorano gli ombrelli. Li adorano perché tu in casa li nascondi. Oggetti del desiderio pure loro, per colpa tua, che hai paura se li sbattano in testa e che li vogliano aprire. In casa. E tuo marito è convinto che di sfighe ne abbiate già abbastanza.
Cedi il tuo ombrello a uno dei due. Poi realizzi che se lo molli a lui, tu rimani sotto l'acqua. E poi devi andare in ufficio. E hai messo pure gli occhiali (lenti a contatto tassative nei giorni di pioggia!).
Quindi te ne riappropri. Lui si risente. Lo rivuole. Facciamo che la mamma ti prende in braccio e tu tieni l'ombrello? Sì! E' andata. E l'altro stranamente se ne infischia e ti cammina al fianco, riparato pure lui.
Sarà arrivata l'ora di acquistare le mantelline? Vogliamo parlare della modica cifra alla quale le vendono? A partire da 12€. Che quando hai trovato quelle della misura che vuoi tu e del colore che vuoi tu, scopri che gli euro sono 18 perché c'è Winnie The Pooh stampato sopra. A te 36 € per due pezzi di cerata ti sembrano anche troppi.
E poi la mantellina è adatta ai tragitti a piedi. Tu al nido ce li porti in macchina. Vuoi farti anche lo sbattimento di infilare la mantellina a casa per poi sfilarla in macchina e rinfilarla nel parcheggio dell'asilo? Anche no. Provvederai il prossimo anno che alla scuola materna ci andranno camminando.
E allora ombrellino sia. Da usare all'occorrenza e imboscare alla velocità della luce. Che poi sennò ci giocano a scherma. O lo aprono nello spogliatoio del nido. Che se becchi il genitore superstizioso, ti tocca pure assistere agli scongiuri.

15 commenti:

mami ha detto...

l'oggetto del desiderio...è proprio vero!! Un tipico scorcio di una giornata piovosa ... (BRAVA!ora che comincia il maltempo devo ricomprare le lenti a contatto :-))

barbaraetwins ha detto...

ciao...mi piace il nuovo colore del blog... sai ci stavo pensando anche io per la pioggia nel traggitto parcheggio-scuola...5 minuti che possono essere tragici con 2 twins e una pioggia battente...io opterò per mantelline e ombrelli (della stessa serie comprate su internet, bel risparmio) xò sai che tragedia oltre al giacchetto pure la mantellina...in asilo mi uccidono...

MammainblueJeans ha detto...

ti batto..mantellina + stivaletti da piggia!
a volte credo che mi piaccia proprio complicarmi la vita!

Patty ha detto...

wow che bella la pagina nuova ! Ecco, anch'io avevo il dilemma della mantellina, e pur portandoli a piedi ho deciso di non acquistarla...troppo sbattimento...togli,metti,metti, togli. Bastano gli stivaletti e a ciascuno il suo ombrellino! Adesso va x la maggiore quello di BenTen! Mah..

rosa ha detto...

cavoli! certo che finché non le vive certe situazione non lo capisci benebene quando dramatiche possano essere. io al momento mi affido alla capotte plastificata del passeggino. però sono in ballo solo da 1 mese. spero che la stagione delle piogge tardi ad arrivare :-)

Improvvisamente in quattro ha detto...

Io la mantellina l'hanno passata... non avevo idea che costasse così tanto. Invece l'ombrello non pensano lo gestiscano ancora, ma anch'io mi devo attrezzare per comprarlo!

diana ha detto...

a me gli ombrellini li ha regalati la nonna...ma loro non li tengo sopra la testa, ma li trascinano nelle pozzanghere....e quindi???Mantella....ti dirò i prezzi....anche gli stivali della pioggia abbiamo...che qui al Nord ci prepariamo al peggio!!!

Trasparelena ha detto...

Mantellina forever. Da Toys mi pare costi 8 euro. All'auchan, forse 10...

Arianna ha detto...

Come mi piacciono i post sul pasticcio quotidiano di avere due figli e poco tempo...per fortuna da me c'è ancora il sole! un abbraccio

valewanda ha detto...

ma no, tranquilla, Mattia sa che deve stare fuori dalla porta, e in casa non entra. Coi piccoli ancora non ci sono arrivata...

Anonimo ha detto...

hai ragione, le mantelline costano proprio tanto. in fondo sono solo triangoli di plastica col cappuccio.
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

ah, ho appena scritto un post sullo spannolinamento precoce: siamo sulla buona strada. ma che fatica!
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Angela Ercolano ha detto...

io gli ombrelli li tengo nescosti nell'armadio dietro tutti i panni (impossibile trovarli) così i child non ci possono giocare, ovviamente quando piove me li dimentico lì ;-)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mami: una volta l'unico problema con la pioggia era il capello che patisce l'umidità :)
@twinsbimamma: su che sito li hai comprati?
@mammainbluejeans: gli stivaletti! me li ero dimenticati...mi piacciono da impazzire...
@patty: sai che non so neanche chi sia BenTen...devo aggiornarmi :)
@rosa: la cappottina parapioggia è un'altra bella rottura di scatole, quantomeno su un passeggino gemellare :)
@improvvisamentein4: compra e poi mi racconti :)
@diana: anche a noi li ha presi la nonna e Christian lo tiene in modo da coprirsi completamente la visuale. Anche noi siamo al nord e ci prepariamo al peggio :)
@trasparelena: io in effetti le ho viste da coin e da prénatal...
@arianna: solita solfa, insomma!
@valewanda: io continuo ad imboscarli perché conosco i miei polli!
@mammasidiventa: io le ho viste a quei prezzi e dovendone comprare due mi sembrava davvero una cifra assurda.
Vengo a leggere il post. Anche noi ce l'abbiamo quasi fatta con tutti e due.
@supermamma: anch'io l'ultima volta impazzivo per trovarli :)

BiMammaManu ha detto...

2 mantelline con cappuccio + 2 "galosce" (come mi dicono i miei terribleTwins) a sole 30 euro...non con mastercard, ma..ALL'USATO! E poi vuoi mettere quando sei sullo zerbino e devi togliere il tutto quanto tempo meno ci impieghi a togliere le "galosce" rispetto alla scarpa ? (magari coi lacci...e il doppio nodo ?!?!)