gennaio 22, 2010

Malanni di stagione


Avete presente quei pensieri, "a fior di testa", come li chiamo io? Quelli che passano fugaci, magari una mattina, mentre siete sotto la doccia. Quelli tipo "eh, però, si capisce che essendo in due hanno più anticorpi, nonostante il nido son stati quasi sempre bene..."
Ma sì, quei pensieri che appena li avete formulati vi siete già portati sfiga da soli: gastroenterite, congiuntivite e forse bronchite spalmati su sette giorni e due bambini.
Settimana di antibiotici, sciroppi, colliri, supposte e fermenti lattici. Di notti agitate, di lavatrici a go go, di pappe buttate, di capricci a iosa e coccole a fiumi. Settimana senza il nostro latte intero coi plasmon che sarà anche calorico ma quanto è buono. Settimana da reclusi per loro e un po' da esauriti per noi.
Forse forse va un po' meglio. Ma io non ho detto niente.
Voglio la primavera.

17 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

poveri piccolini!! anche noi notte insonne, vomito, lavatrici ecc.. non oso pensare moltiplicato per due!!
E comunque è vero, io due giorni fa ho detto a mia mamma 'si però il panzerotto non si è ammalato così tanto nonostante il nido, pensavo molto peggio'...e ta-tam... tosse e vomito arrivati come un fulmine!!

Claudia Protti ha detto...

Altrocchè se è capitato anche a noi. Io non dico più che il Topastro è in ottima salute, meglio non sbilanciarsi troppo: ...si, sta così così, ...benino.

caia coconi ha detto...

si, la voglio anch'io!!!
anche momo, due settimane di notti insonni, tosse, catarro, raffreddore e tutto quello che ne consegue. e non posso neanche dare la colpa all'asilo!

Miks ha detto...

le cose è meglio non pensarle...

Noi siamo in 5, se la becca il primo figlio che la passa alla seconda che la trasmette alla terza,per poi prenderla io ed infine il marito....e dopo un mese di lazzeretto e malati a turno si potrebbe pure pensare di respirare un attimo se non fosse che si ricomincia tutto da capo per la seconda volta O_O

Giulia e tribù ha detto...

noi per ora ..SHHHH!!!!!!!! zitti tutti.
dai, ce la fate!!!

Improvvisamente in quattro ha detto...

Anche io l'ho pensato: poi da dicembre, una malattia continua!
Filippo ne sta uscendo, Lorenzo un po' meno... Voglio la primavera, la PRETENDO!
Se non fosse perchè mi aspetta un mese e mezzo intenso al lavoro, mi sarei presa un mese di maternità per stare con loro e magari andare un po' al mare.

Anonimo ha detto...

ah ma allora èun'epidemia..noi niente vomito e dissenteria ma tanta tosse e candela al naso...sta passando? uhmm non so....forse si forse non sooo.. 8molto sul vago!!)

Anna Nina Arioli ha detto...

siiiiii che ho presente!!!!!
del tipo, dai dai che la settimana è quasi finita, le pine stanno bene, quindi domenica faccio venire la nonna e vado a vedermi avatar...
e invece questa volta la Signora Sfiga chi colpì.. proprio la sottoscritta che da venerdì ha la febbre!!!

Unknown ha detto...

Ti sono solidale anch'io.
Quest'inverno sembra infinito.

Silvia ha detto...

Anch'io voglio la Primavera ...tiepida e piena di sole ....BASTA CON LE GIORNATE GRIIIIIGIEEEE !!!!!

valewanda ha detto...

forza e coraggio, pure io me la sono gufata credo... stringiamo i denti!

MammaTuttoFare ha detto...

egoisticamnete, in queste situazioni, provo più pena per i genitori che per i bambini, finchè ovviamnete si tratta di malattie passeggere come questa!
forza, passerà!

EricaML ha detto...

Io non ho mai odiato tanto l'inverno come da quando ci sono loro...

Amalia ha detto...

noi siamo alle prese con il primo raffreddore del musetto e guarda caso proprio qualche giorni fa mi sono detta: "vedi i benefici dell'allattamento? quasi dieci mesi e mezzo e nemmeno un raffr...". non ho fatto in tempo a formulare il pensiero che il musetto ha iniziato a starnutire a tutto spiano. :-( anch'io voglio la primavera, ma proprio stamattina, alla radio, ho sentito che il freddo non abbandonerà l'italia prima della fine di marzo. :-(((
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Simona e Michele ha detto...

Esco da una settimana allucinante di reclusione domestica con una principessa che improvvisamente si è trasformata in una belva ...
come ti capisco....

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Grazie a tutte per i commenti. Sono passate un paio di settimane quindi spero vada meglio per tutte...qui forse siamo in dirittura di arrivo, forse, eh!