ottobre 31, 2008

Felice Halloween!


Sarà che a me questa storia di festeggiare Halloween (in Italia) mi è sempre sembrata una buffonata. Sarà che non sopporto il Carnevale e le feste in maschera [quando ero piccola mi hanno vestita da Anna dai Capelli Rossi e ancora mi ricordo di un bambino in piazza Duomo con il dito indice puntato sulla mia parrucca a trecce!].
Sarà che a casa nostra di dolcetti non ce ne sono quasi mai (nel senso che io mi impongo di non comprarli e quelli che compra mio marito ce li spazzoliamo subito).


Quando arrivava questa sera, alla scampanellata delle nove non rispondevo proprio. Potevo forse raccontare ad una ciurma di ragazzini che non avevo neanche una lattina di aranciata da regalargli...? Ma da quasi sei mesi sono mammà e mi sono addolcita. E siccome a quell’ora lì io metto a letto i pargoli e se sono da sola la sera non apro la porta neanche ad un bambino di cinque anni, ho appeso un cartello alla porta:

PER I BAMBINI CHE FESTEGGIANO HALLOWEEN
PER FAVORE NON SUONARE
I DOLCETTI SONO QUI (freccia in basso)
[e ho appiccicato un sacchettino con mezza confezione di cioccolatini ripieni tipo Lindt, la parte restante me la sono mangiata io!]

A parte che ci ho visto giusto e quando il gruppetto è arrivato ha scampanellato a più non posso alle vicine (che si sono ben guardate dall’aprire). Davanti alla mia porta li ho sentiti sghignazzare, uno ha letto il foglio, un altro ha detto “Ah! E ci sono i dolcetti?”.

Se li sono presi. Il cartello invece me lo hanno lasciato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io invece ho dato dolcetti fino alle nove, poi siccome i miei figli sono andati a nanna, ho messo un cartello con scritto 'per favore non suonate, perchè dormono i bambini', e devo dire che finora sono stati educati e nessuno ha suonato.

Anonimo ha detto...

vedi, vedi diventare mamma cosa significa?
io , come te ho sempre odiato il carnevale e pure Halloween, ma dopo che si diventa mamme e i bimbi crescono le opinioni cambiano o meglio ci si adatta ed é quello che ho fatto!!!

sei stata bravissima!!!

Unknown ha detto...

prevenire è meglio che curare! e brava!!! :-)))

Anonimo ha detto...

Anche io detesto Halloween. E per fortuna qui essendo un palazzo in cui i più giovani siamo noi non suona nessuno. Sinceramente credevo che nelle città i bimbi girassero solo nei rari condomini tipo villaggio.. Invece mio padre mi ha detto che ieri sera da loro hanno suonato :O (credo prendendoli totalmente alla sprovvista, che sono pure a dieta XD)
Anche a casa mia i dolcetti spariscono tipo il giorno che li compriamo di solito.. oppure io li nascondo e poi me li dimentico :D

Anonimo ha detto...

ma io non ci ho nemmeno pensato, qui non ha suonato nessuno... brava comunque!