febbraio 11, 2014

Sono le femmine che decidono!

Eppoi un giorno Christian se ne torna a casa con una letterina, realizzata e colorata (con tanto ammooooooore) dalla sua fidanzata, che non nomino per questione di privacy. Lei è molto graziosa e si chiama come un'erba officinale (anzi, chi indovina il nome vince un premio a tema, ve lo dico). 
Per la serie anvedi come sono avanti le femminucce, la cosa ha scatenato in casa non poca ilarità. Ma soprattutto sembra che lui non avesse capito al volo che la lettera doveva portarsela a casa, in quanto fatta appositamente per lui, tant'è che una volta ricevuta, l'aveva riposta nel portaoggetti di lei. E vabbe', sorvoliamo.
Grasse risate, miste a stupore, sulla faccenda che a 5 anni e mezzo già si prendono le prime cotte. Che poi a lui mica piace lei: a lui piace un'altra compagna che incrociamo quando andiamo in piscina e tutte e due nel salutarsi diventano rossi. E allora perché sei fidanzato con quest'altra? 
L'ha deciso lei, mamma! Ehm, il discorso non non fa una grinza.
Quindi succede che al giorno 1 è tutto peace and love, con tanti cuoricini rosa, rossi e blu. Mentre al giorno 2 lui mi racconta di lei che si arrabbia se lui gioca con i suoi amici perché i fidanzati stanno sempre insieme. 
E tu gioca un po' con lei e un po' con i tuoi amici.... 
No, perché lei mi manda le sue amiche a chiamarmi e se non vado si mette a piangere.
E allora lì mi scatta lo scenario pulp, del tipo che se ho il figlio sensibile che fa quello che dice la bambina per non dispiacerle, quando gli capita il bulletto di turno che fa? E allora sulla scia di tutte le letture genitoriali che inizio e poi mollo a metà (sì lo confesso, mi succede quasi sempre) gli dico che capisco quello che prova e bla bla bla epperò lui deve fare come si sente. Gli appioppo anche una specie di mantra da pensare all'occorrenza: Christian-fa-quello-che-vuole-Christian! E non nel senso di fregarsene del prossimo, ma di ragionare con la propria testa, senza farsi mettere i piedi(ni) in testa da nessuno.
Eppoi il giorno 3 gli chiedo se ha fatto come gli ho detto, ChristianfaquellochevuoleChristian eccetera eccetera. E lui mi risponde di sì.  E come è andata?
Male, lei mi ha detto che sono le femmine che decidono!

Idee chiare la ragazza. 

13 commenti:

Alem ha detto...

io vivo invece i cinque anni e mezzo di una bambina che è tutta peace & love. Ama tutti!
E mi piace! :D

angy ha detto...

Anche a scuola dai miei gemelli sono sempre le femmine che decidono, fanno e disfano e dirigono....eh...l'emancipazione... :-D p.s. melissa?

Trasparelena ha detto...

Erica?

Fortunata nella sfortuna ha detto...

Ecco a chi dovrei chiedere consiglio per domare un marito decidotuttoio!...oh mamma!... Tra pochissimo potrebbe spiegarmelo mia figlia!
Non può essere Valeriana?!

barbaraetwins ha detto...

o mio dio da sganasciarsi dalle risate...che tipetto la fidanzatina..però capisco anche la mia ha un caratterino !! xò sulle questioni di cuore è timida....invece alcune mamme mi hanno informato che mio figlio è fidanzato con 4 bimbe (a sua e mia insaputa) :O

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@Alem: :-)
@angy @fortunata: le femmine sono troppo avanti!
@trasparelena: poteva essere ma non è ;-)
@twinsbi: anche da noi usa così però non a insaputa!

L'erba officinale era la MELISSA, quindi vince Angy - se vuoi favorirmi in privato il tuo indirizzo ti mando il premio a tema :-) -

angy ha detto...

wow, grazie!! ti mando indirizzo in privato :-)

angy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angy ha detto...

ma non trovo il tuo indirizzo mail... :-/

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@angy: mandamelo qui mammaalq@gmail.com poi ti rispondo dal mio indirizzo personale che però tengo privato! :-)

Missy ha detto...

Ahahaha che carinaaaa :-)

MammainblueJeans ha detto...

avrei detto Lavanda...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@missy: :-)))
@mammainbluejeans: giusto! però se fossi una bambina piuttosto vorrei chiamarmi Ortensia...no, non è vero, pure Ortensia è terribile e non è nemmeno una pianta officinale! ;-)