febbraio 28, 2013

Questo febbraio

Riassunto di questo febbraio.

Il Carnevale, che detesto: festeggiarlo una settimana prima, poco distante da noi, perché il sabato dopo il papà parte. Un freddo cane. Ma con il giubbotto non sembro neanche un Power Ranger! Già.

Il bene che ci vogliamo (e la fase edipica): mamma ti voglio sposare! (Christian) Mamma io voglio sposare il tuo braccio! (Mattia)

La stanchezza cosmica: attesa spasmodica della primavera, solo solo per risparmiare quei quattro minuti netti che impieghiamo ogni mattina per metterci il cappello, la sciarpina e il paltò.

La prima (di quest'anno) trasferta del consorte. Down under: io carica come una molla, tengo botta e tiro dritto. Quest'anno si cambia mood: non mi aspetto il premio, lo pretendo. Anzi, lo scelgo e me lo vado a prendere. Modalità o me misera tapina: OFF. Modalità questa è la tua vita, cazzo stai sempre a lamentarti: ON. (Questa è tutta teoria, la pratica è da vedere).

Vita da gemelli: accorgersi che c'è chi prevarica e chi soccombe. Tentare con delicatezza di arginare l'uno per permettere all'altro di guadagnarsi spazio. Chi l'ha detto che quando crescono è più facile?



5 commenti:

mammapiky ha detto...

Non credo che quando crescano sia più facile....c' e' una storiella che ho sentito girare per le sale parto, non so se e' vero ma dice così: la quasi mamma in prenda alle contrazioni dice al medico "Dottore quanto durerà tutto questo?" , il dottore risponde:" diciotto anni signora!" . Sembra una barzelletta ma dietro queste parole c'è solo verità!!!! :-))))
Il premio lo dobbiamo pretendere!!!

Trasparelena ha detto...

secondo me quando crescono è meno faticoso fisicamente ma più impegnativo mentalmente.

verdeacqua ha detto...

anche secondo me quando crescono diventa complicatissimo... Io devo ancora capire come si fa, forse davvero si impara giorno per giorno insieme ma non mi dispiacerebbe avere la formula magica! (ne ho parlato anch'io proprio ieri nel mio post: http://ahsonounamamma.blogspot.it/2013/02/ho-bisogno-di-consigli-tanto-per.html )

franci ha detto...

mmm ha me han sempre detto ...figli piccoli problemi piccoli; figli grandi problemi grandi !!

Ti sento un po' giu' e mi dispiace ...ma so che pian piano e con l'aiuto della primavera tornerai carica (con i soliti problemi ma con piu' energia x affrontarli)

....comunque la tua ultima frase mi ha dato una mazzata (:D)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mammapiky: grande verità, direi! :-)
@trasparelena: tanto tanto di più!
@verdeacqua: vengo a leggere...;-)
@franci: no, non sono giù, diciamo che non mi è uscito il solito post ironico. Arrivo da un anno pesantissimo e cerco di autoconvincermi che quello nuovo sarà meno faticoso (illusaaa!).
Certamente con la primavera risorgerò. Non volevo darti una mazzata e non mi ricordo quanto i tuoi bimbi siano più piccoli dei miei, però obiettivamente mentre è tutto più semplice dal punto di vista pratico, dal punto di vista educativo è tutto molto molto in salita!!! Ti ho dato un'altra mazzata?