aprile 30, 2012

I letti e le girelle alla cannella

Parliamo di letti. Del fatto che (finalmente) alla soglia dei quattro anni, ci siamo decisi a fare il cambio dei lettini.
Per ragioni di spazio (e non solo) abbiamo scelto un modello Ikea.
Lui si sveglia una mattina e mi dice: cosa dici se li andiamo a comprare oggi? Massì dai, gli rispondo io, visto che l'idea è di dodici/tredici mesi fa! Quest'ultima cosa la penso soltanto e intanto ragiono sull'unico modo per portare mio marito all'Ikea, ossia garantirgli di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Che precisamente vuol dire:
1) andare all'Ikea, senza entrarci veramente. Uguale: arrivare lì con codice del prodotto e andare diretti agli scaffali, evitando il tour degli ambienti.
2) assicurargli l'acquisto di quei prodotti svedesi di cui io farei anche a meno tipo la bibita gassata alla pera, le focaccine al succo di bietola e le girelle alla cannella. No vabbe' quelle le salvo.
Tornando ai letti: missione compiuta. Loro sono contenti. Io pure. L'unico un po' scettico è Mattia che ultimamente quando il papà non c'era ha dormito direttamente con me nel lettone. E ci ha preso gusto.
Madre Degenere, direbbe la tatona Lucia.
Infatti.
Diciamo che non lo farò più.
Forse.

10 commenti:

Valewanda ha detto...

Ecco, io predicavo cose bruttissime sul lettone... Poi? Tommaso ormai da un anno e oltre s'infila alla tre di notte e non ho nessuna voglia di spedirlo via... Degenere...

Unknown ha detto...

Anch'io sono diventata una mamma degenere da quando sono diventati 3 ed io voglio dormire ... in qualche modo !!

Anche noi lettini Ikea per tutti ... da quando avevano poco più che 18 mesi però ... un po' degeneri anche in questo! Però devo dire che da quando dormono nei lettini Ikea anche i twins si addormentano più facilmente !

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

A dire la verità quando Mattia si sveglia durante la notte vuole essere messo sul divano e in genere si riaddormenta quasi subito (IO POI LO LASCIO LI'!!!). A volte ho deciso deliberatamente di farlo dormire con me quando non c'era mio marito perché naturalmente faceva piacere ad entrambe ma obiettivamente non è stata un'ideona!

angela mammasuperabile ha detto...

noi cediamo se durante la notte si sveglia e l'indomani dobbiamo lavorare
ieri me lo son trovato nel letto senza nemmeno essermi accorta che piangeva

Parola di Laura ha detto...

io amo ikea ed anche qualche alimento svedese...
noi il lettone ormai è un letto di famiglia. Il piccolo ci ha passato tutto il primo anno di vita ed ancora adesso quando si sveglia ci raggiunge. e sai una cosa io preferisco così perchè già odio svegliarmi, se poi dovessi alzarmi ogni notte per riaddormentarlo sarei ancora più isterica!

Ele ha detto...

Le mie dormono ancora nelle culle (letti con le sbarre), ma a breve dovremo cambiare, visto che l'arrivo di fagiolino/a si avvicina. Sono confusa, non so come organizzare la cameretta con tre pargoli. Ma i letti Ikea sono tipo quelli a castello?

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mammasuperabile: quando mio marito è a casa nel lettone non ci viene quasi nessuno, non per una questione di principio ma solo perché non riusciamo proprio a dormire. Mattia si gira orizzontalmente nel letto ed è praticamente impossibile starci in tre!
@parola di laura: anch'io adoro Ikea, ci starei dentro anche mezza giornata (ma da sola!). E, sono d'accordo con te: il sonno prima di tutto!
@ele: per questione di spazio noi abbiamo scelto i lettini Gulliver, sono lunghi 165 cm quindi più grandi rispetto ad un letto con le sbarre ma non lunghi quanto un vero letto singolo...questo il link del modello: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49887446/

cik ha detto...

....sono entrato per sbaglio mi sa.....però mi sono fatto delle belle risate...Grazie...Ma voi mamme siete tutte così ???....Mi piacete.... Buona giornata....Auguri per una famiglia piena di gioia...:))))

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@cik: così e anche peggio! grazie per il tuo commento :-)))

Unknown ha detto...

vogliamo una foto del letto, dici che finalmente lo compri e non ce lo fai vedere... non è che ancora non l'hai montato?? :)