luglio 20, 2009

Casa dolce casa!



Casa dolce casa! E non aggiungerei altro. Però trovo giusto spendere due parole sulla propria villeggiatura quindi da dove inizio? Dai 38 gradi all'ombra? Dalla casa senza aria condizionata? Dal vicino di sopra che ci ha "bussato" perchè alle sette e mezzo del mattino non mi sono affrettata a fare il latte e i bambini hanno pianto un po'? Da due pargoli "camminanti" in piena fase esplorativa in una casa che non era la mia? Dalla mezz'ora di strada per andare al mare (ma questo lo sapevamo già)? Da Mattia che odia la sabbia e stava in spiaggia seduto su una seggiolina da mare? Dal sistema di riscaldamento (!) che per due volte si è attivato quando ci siamo fatti la doccia? O dal mare forza 7 del viaggio di ritorno?
Di questa stressantissima vacanza 2009 meglio ricordare: Christian che gioca sul bagnasciuga (che lui è meno schizzinoso del fratello); i miei figli che si sono dimostrati molto socievoli per tutto il tour parenti e hanno superato di gran lunga le (mie) aspettative; le serate all'aperto fino a tarda ora (che era da un anno che non si usciva la sera e loro si sono abituati ad addormentarsi sul passeggino, anche se tenerli in giro così non mi piace granché).
Tanto di cappello per quelle mamme che fanno week end a destra e a manca da quando i pargoli hanno pochi mesi. Io mi riposo di più a casa mia!
La verità è che sei partita prevenuta, mi dice il consorte. Sì, sarà. Ma ci avevo visto giusto!

L'anno prossimo tutta un'altra storia. Ahahahahaha!

21 commenti:

Elena Galli ha detto...

ussignur!!! beh senti allora buon riposo...!!!!

diana ha detto...

oddio...parto tra 1 settimana....speriamo bene!!????
Buon rientro!

EricaML ha detto...

Bentornati anche a voi!!!!

Anche noi alla fine abbiamo deciso di partire...vedremo bene...

TuttoDoppio+1 ha detto...

beh, il caldo era prevedibile, dai, ma per il resto... bella sfiga! Mettila così: non passerai il resto dell'estate a invidiare chi in vacanza deve ancora andarci!
Io amo le vacanze, gli spostamenti anche un pò improvvisati, l'aria aperta... ma casa è sempre casa!

Mammain3D ha detto...

Ma certo che ci si riposa di più a casa!!!
Però, ogni tanto, qualche cambiamento fa bene... magari anche solo per apprezzare il ritorno ;-)

caia coconi ha detto...

...e io che sto già pensando alle vacanze dell'anno prossimo, proprio in grecia... meglio roma con 40 gradi all'ombra lo stesso??

dai, su, adesso è tutto finito e potrai tornare alle care, dolci abitudini domestiche!
un bacione e bentornata!

Renata ha detto...

Allora non sono solo i miei a odiare la sabbia e a starsene sulla sdraio sotto l'ombrellone!
Vedrai che andrà meglio :-)

Luana ha detto...

Bentornata

Ele ha detto...

Bentornata a casa. sicuramente questa vacanza ti è servita ad apprezzare di più la tua casa e le tue quotidiane abbitudini. pensa positivo.

Improvvisamente in quattro ha detto...

Bentornata!
Sai che ti ho pensato un sacco?!? Mi chiedecìvo: chissà L. come va in Sicilia, chissà come è andato il viaggio in nave?
Ma i panterini hanno sofferto il viaggio di ritorno con il mare mosso?

Unknown ha detto...

bentornata Laura, è bello leggere che abbiate trascorso una bella vacanza, a parte il vicino che vi ha bussato alla porta... :D
Le ns sono ancora lontane, speriamo che vada tutto bene e che soprattutto ci si rilassi davvero!
Ciaooooooooooooooo

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@wwm: mi sento già un'altra, pensa te!
@diana: andrà tutto bene, vedrai. Il mio concentrato di sfighe credo sia unico e ineguagliabile!
@erica: forse il campeggio è la soluzione ideale, aria aperta, niente sbattimenti con case non a misura di bambino...poi ci racconti.
@tuttodoppio: adesso devo riassestare un attimo il sistema nervoso ma poi non è che non mi muovo più di casa, eh. Basta scegliere posti adatti...e munirsi di antisfiga!
@mammain3d: quanto è vero! Casa mia non mi è mai sembrata così bella, colorata, accogliente e non è che là fossi in una topaia, anzi...
@caia coconi: in realtà credo che ci si debba fare un po' la mano io me la sono sempre cavata bene in casa anche se i bambini erano due ma fuori ho sempre accusato nervosismo...prenota la Grecia che ne vale la pena!
@Renata: meno male che almeno uno dei due mi ha dato qualche soddisfazione!
@Luana: grazie! :)
@Ele: quanto hai ragione!
@improvvisamentein4: fortunatamente loro non hanno sofferto per niente. Il problema è stato che abbiamo dovuto passare tutto il tempo in cabina e dopo un po' si sono stufati di fare pisolini su pisolini. Loro sgambettavano in giro anche se la nave era in movimento! Anch'io ti ho pensata, siete andati all'Elba, no? Mi son detta che il tuo tragitto in mare era niente in confronto al mio, mannaggia a me!
@2gemelle: no, no, ci ha "bussato" nel senso che ha picchiato sul muro o sul pavimento, che so forse con una scopa o con le corna che ha in testa, per farci capire di fare meno baccano!

My ha detto...

grazie per il "tanto di cappello" :-D

ma si' che c'è stata solo un pò di sfiga!

bacioni
my

silvia ha detto...

Comunque ben tornata ...ma sei sicura di essere andata in Sicilia ...?

Bietolina ha detto...

huhuhuhuhuhu prendo nota :P

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@my: sì, un po'!
@silvia: se ti riferisci alla proverbiale ospitalità dei siciliani, concordo con te, l'unico inospitale abitava proprio sopra di noi!
@bietolina: basta non fare come me e non andarsele a cercare... :)

ali13 ha detto...

Che vicini atroci!!! Ho bisogno di due favorini, rispondimi.
1. che blog conosci di mamme incinte?
2. che blog conosci in cui si può commentare senza verifica visiva e possono commentare anche gli anonimi?
Scusami, so che sarai impegnata, ma non sapevo a chi chiedere.
Un bacio

valewanda ha detto...

ciao splendida, io sono stata bene, ma il viaggio era breve, la spiaggia vicina, la casa a prova di bambino... Ora montagna! Ti dirò...

Claudia ha detto...

Che bello leggerti... mi fai sempre sorridere... sarà il tuo modo di raccontare, saranno le tue parole...mah... mi fai morire...

Buon riposo.... Baciiiii

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in pieno! La vacanza con bimbi così piccoli non è per niente rilassante.
http://vistodalei.splinder.com

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ali13: non so aiutarti, di mamme blogger incinte non ne conosco molte, sono nati un po' di bambini in quest'ultimo periodo... La verifica visiva la usano in molti, io no perché sono la prima a scocciarmi quando devo inserire le lettere di verifica!
@valewanda: tu poi mi dai l'idea di essere molto più concreta e pratica di me! Bentornata!
@claudia: mi fa piacere! sarà che non ne combino mai una giusta, ahahahaha! :)))
@vistodalei: ah, meno male, credevo di essere solo io a pensarlo!