maggio 07, 2009

Di geni e progressi parlando...

[Premessa: mia mamma NON è proprio una fan del Cavaliere]

Ieri mattina – ore 11.00. Dall’ufficio chiamo casa per avvisare che ho dimenticato di preparare la verdura per i bambini. Vista la fiducia sconfinata che mia mamma nutre nelle mie capacità organizzative, mi dice che se n’era già accorta e che per sicurezza le aveva portate lei. Comunque, questo il seguito della telefonata:

Io: Mamma? Ciao, tutto bene? I bambini?
Nonna S.:
Christian dorme. Mattia è sveglio: aspetta che te lo passo…
Io:
Mamma, lascia perdere. Dai, sono al lavoro…
Nonna S.:
Tieni Mattia, parla con la mamma…
Mattia: ……………………….. (silenzio assoluto)
Nonna S. si riprende la cornetta:
ma come Mattia, hai un anno e non sei capace di parlare al telefonoooo? Il nipote di Berlusconi ha un anno e mezzo e sa contare fino a 15!
Laura: [!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]
Ehm…mamma, cosa stai dicendo…?
Nonna S.:
ma sì, l’ha detto ieri a Porta a Porta…

Dal minuto 2:45

11 commenti:

luviluvi ha detto...

Se fosse vero, povero bimbo:(

Ha già l'infanzia rovinata!

Carpina ha detto...

Quando si dice di non infierire troppo sui bimbi... non è che la tua mamma esagera col piccolo???
:)

Comunque, se il nipotino di MrB dicesse 'il-nonno-è-scemo' già mi starebbe più simpatico.

Unknown ha detto...

meglio il tuo, mooooooolto meglio il tuo!!!

EricaML ha detto...

cavoli ha già il futuro da contabile sto bimbo!!! Le nonne!!! Mia mamma insiste già da 2 mesi a farli bere col bicchiere

passodoppio ha detto...

ahaha!
Scusate, ma a questo punto mi chbiedo una cosa: Ma chi cavolo lo ha votato (a parte i miei genitori, intendo...)

caia coconi ha detto...

-.-

ovviamente da qui mi ero risparmiata porta a porta (a parte i racconti sarcastici di mia madre the day after) ma queste pillole di saggezza nonnesca hanno davvero dato un senso alla mia giornata...

-.-

Improvvisamente in quattro ha detto...

Ah le nonne!!!
Comunque anche la mia non ha molta fiducia nelle mie doti organizzative...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@carpina: ma no, mia mamma se n'è uscita con questa frase strampalata ma in realtà non pretende che mio figlio conversi al telefono. Diciamo che quando Mattia si mette a fare i suoi versi strani con la cornetta inmano ci fa morire dal ridere. Tutto qui. :)

Carpina ha detto...

:)
Ero ironica, dicevo che infieriva troppo col piccolo.. portandogli come esempio il nipotino di MrB!!
:P

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@Carpina: su questo mi trovi pienamente d'accordo! :)))))))

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good