febbraio 15, 2009

Flashback e coincidenze

Qualche giorno fa. Per caso mi sono seduta sull’angolo del letto. Per caso indossavo un paio di jeans ma non avevo ancora messo una maglietta. Per caso mi sono guardata riflessa nello specchio lì di fronte. E ho avuto un flashback:
<<<<<<<
Visita ginecologica a 40 giorni dal parto.
La dottoressa che mi dice: "caspita, la pancia ti è andata via tutta! Ma mi raccomando, ASPETTA un po’ prima di fare gli addominali!"
Io sul lettino che le rispondo: "ehm, ah, sì sì, certo!"
[Ma in realtà penso: ma-quali-addominali-e-addominali?-Ma-mi-hai-vista-bene?] Ché si sa, da sdraiati è tutto più piatto; ché io la pancia non l'avevo neanche nei periodi più bui; ché se pesi quindici chili in meno di un mese prima, ti senti per forza magra.
<<<<<<<
Ecco: così, per caso, ho capito cosa intendeva. Così, per caso, mi son resa conto di aver ASPETTATO a sufficienza.
<
P.S. Dedicato a tutte le pance post parto che passano di qui (e anche a qualche papà con la pancetta :D!)

13 commenti:

Rossana ha detto...

Io la pancia invece ce l'avevo anche prima della gravidanza e neanche si vedeva che ero incinta, sembravo semplicemente più inchiattonita.
E dopo la gravidanza, ecco... pare che sia incinta ora. :)

P.s. Però sto facendo lavori con gli addominali, per recuperare qualche centimetro. :)

Anonimo ha detto...

Proprio simpatica la tua gine!!

Zucchero a velo e polvere di fata ha detto...

Non parlare di pancia a me, in gravidanza ho preso ben 28 chili, ti lascio immaginare... la mia dottoressa mi ha detto che con una gemellare e un cesareo la pancia ci mette molto più tempo a tornare normale, ma io inizio a perdere le speranze.. sob!
E poi sai quale è il guaio? Sono maledettamente pigra!!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ROSSANA: mi fai morire dal ridere! :)
@LADY: no, no, la mia ginecologa aveva ragione. Sono io che ho sottovalutato la cosa: i chili si perdono, la pancia si appiattisce ma i muscoli non si ritonificano da soli!
@SAL: va be' cosa pensi? Io ne ho messi su 23 di chili. 15 persi con il parto, 2 nel post parto e gli altri 6 ce li ho ancora tutti con me. Però va anche detto che non mi impegno affatto per smaltirli, anzi!

EricaML ha detto...

Io kili ne ho messi su 25 . col parto ne ho persi solo 8!!Io credevo che partorendo 2 bambini almeno ne avrei persi 10....
Mi sono un po' sgonfiata ma sono a metà strada e la mia pancia è rovinata.Il culone ce l'avevo già ma la pancia quella mai avuta prima. Uffa....

Unknown ha detto...

è così bella, un pò di pancetta (su di noi papà) :-)))

Anonimo ha detto...

quindi? dobbiamo metterci giù a fare addominali? Non ce la posso fare....

Merechita ha detto...

che belli i tuoi bimbi!! Mi chiamo Laura ho 34 anni, appena compiuti, ho due figli, il più piccolo nato a gennaio 2008 e si chiama Cristian, direi che abbiamo qualcosa in comune...Ciao!!

Miss M. ha detto...

confortante la tua gine!
la pancia è un punto critico per tutte le ragazze...io nn ho ancora avuto figli e nn oso immaginare cosa sarà dopo...aiuto

Rossana ha detto...

Il commento di Luca è il più crudele. :DDDD

Anonimo ha detto...

mamma mia che ansia mi viene!
aiuto.

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@ERICA: pure io il culone ce l'avevo già ma l'insieme era un po' diverso :)
@2GEMELLE: sono d'accordo, meglio un uomo con la pancia che uno che ti tice di fare ginnastica! :D
@ASPIRANTEMAMMA: temo di sì ma nonostante questa consapevolezza io non ho ancora iniziato...i buoni propositi ci sono però!
@MERECHITA: molto in comune! torna a trovarmi, mi farebbe piacere!
@STUDENTESSA M.: la mia ginecologa mi dava un consiglio sulla base della sua esperienza, sono io che ho sottovalutato la cosa. Comunque non ti preoccupare, niente di così drammatico, basta non prendere molti ma molti chili. La crema idratante fin dai primi mesi sulla pancia serve molto per evitare le smagliature: credo sia l'unica cosa che ho fatto ogni sera con una costanza che normalmente non ho.
@ROSSANA: ma no, ma no, era una provocazione! :)
@LISA2007: in che senso? anche tu non hai ancora iniziato?

Anonimo ha detto...

Io ho preso 15 chili e li ho persi subito dopo il parto, ma la pancia è rientrata dopo 6-8 mesi, completamente e difinitivamente dopo più di un anno, e miei gemelli non mi davano il tempo di fare addominali...