settembre 30, 2008

La pancia


"Nostalgia della pancia" è anche:

> apprendere che una tua amica è incinta del suo secondo figlio (questa volta è una bambina) e gioirne a tal punto che quasi quasi ti commuovi;
> urlare al consorte (mentre sei ancora al telefono con lei) lo sai che aspettano un altro bimbooooo, anzi una bambinaaaaaa
> chiederle in rapida sequenza a che mese sei, come stai, quando nascerà, dove partorirai, chissà tuo marito come è contento, chissà tuo figlio come è contento, chissà i tuoi fratelli come sono contenti;
> dirle almeno sei volte nel corso della conversazione che bello, come sono contenta, sono felice per te e simili;
> dirle che bello così hai fatto la coppietta maschietto e femminuccia (e qui sono caduta nel cliché, pazienza!);
> chiederle se le serve qualche pantalone premaman;
> prepararle seduta stante una pigna di roba-con-la-pancia da prestarle (neanche ne avesse bisogno proprio stasera);
> ...ah, dimenticavo...non vedere l’ora di vedere la sua pancia (e di chiederle se sente già la bimba muoversi);


Voglio rassicurare amici e parenti che leggono questo post: "nostalgia della pancia" non vuol dire pensare già ad una seconda gravidanza...

10 commenti:

Unknown ha detto...

poi arriva anche quella (la nostalgia...) :-)))

valewanda ha detto...

io di nostalgia non ne ho per niente, ma sono talmente mamma e super mamma e ancora mamma che ormai ad ogni notizia di gravidanza verso lacrime a fiumi...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@2gemelle: faccio finta di non avere capito! :-D
@valewanda: lacrime di gioia o di disperazione?

Anonimo ha detto...

Quanto hai ragione

Unknown ha detto...

io aspetto ancora che una qualunque delle mie amiche mi dia la dolce notizia...e quando arriverà quel giorno mi sa tanto che piangerò per ore, e magari mi tornerà la 'voglia di pancia' anche a me..

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@amolapioggia: chi meglio di te può capire?
@lila: eh, eh, che poi non è voglia di una nuova pancia ma nostalgia per quel periodo pesante (nel senso di tanti kili addosso) ma magico.

Anonimo ha detto...

Per ora la pancia c'è ancora... ma me lo chiedo se verrà anche a me la nostalgia della pancia... mmmm... ora come ora mi sa di no! :-))

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@silvia: anch'io quando me lo dicevano non capivo ma se hai vissuto una bella gravidanza e soprattutto se la cosa è recente come nel mio caso, capita...

Elena Galli ha detto...

La nostalgia per la pancia l'ho avuta per un breve tempo quando appunto la mia migliore amica era incinta del primo bambino. Ero troppo felice! E anche io l'ho innondata di domande!
Ora vedremo come crescerà la mia...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@wwm: la nostalgia della pancia è empatia...