ottobre 02, 2008

Influenza coniugale


Tuo marito è un po’ influenzato e decide di prendersi un giorno di riposo.
LUI presidierà l’area giorno per l’intero pomeriggio, occuperà fisso una metà del divano, trascorrerà ore e ore tra portatile e tv, di tanto in tanto tossirà e si rifiuterà di bere la vitamina C perché gliel’hai sciolta in troppa acqua (c’ho tre bambini, io!).
TU ti ingegnerai per far star buoni i bambini, tu darai loro i 2+2+2+2 biberon della giornata, li cambierai e via dicendo. Tu uscirai per soli venti minuti e al ritorno li troverai a letto "perché si lamentavano e volevano essere sdraiati" (come sempre quando sono soli con lui).
Poi improvvisamente verso il crepuscolo LUI riacquisterà inspiegabilmente la verve di sempre, cucinerà un piatto gigante di gnocchi ai quattro formaggi, di quelli che ti viene la nausea solo a ricordarlo, di quelli che lasciano per casa un odore di fonduta che per mandarlo via ci vorrebbe l'uragano Charlie.
Poi inspiegabilmente LUI ritroverà uno sprint mai visto per cercare OdeonTV che trasmette Zurigo-Milan ma non la troverà (per la cronaca, è finita sul satellite), poi imprecherà contro l’antennista che non riusciamo a vedere tutti i canali, poi navigherà su internet per trovare un posto dove diano la partita e la seguirà in contemporanea a quei canali sportivi locali dove ci sono dei tizi che si azzuffano come bambini. Roba che se stai poco bene vorresti un po’ di tranquillità.

5 commenti:

Unknown ha detto...

ah, voi donne, sempre a lamentarvi con noi maschietti... :-)))

Anonimo ha detto...

Davanti al Milan questo e altro (scena già vista ieri sera con Samu quando ci si mettono sono peggio dei bambini :))

valewanda ha detto...

almeno mio marito quando è a casa non tocca il pc, perché non ama navigare... e poi non cucina cose nauesabonde... diciamo che non cucina proprio

Anonimo ha detto...

questa volta do' ragione, si fà per dire al tuo maritino...
dai guarda il lato positivo ha cucinato la cena é bravo no?
ps : per vedere il milan il mio sarebbe disposto a qualsiasi sagrificio..quindi...!!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@2gemelle: beh, mio marito da sempre grandi spunti per il mio blog quindi nonostante tutto, lo ringrazio!
@diletta: ah, sei messa bene anche tu!
@valewanda: niente computer a casa? un drogato in meno perchè qui da noi siamo proprio dipendenti!
@alleg67: mio marito si è accorto subito che dopo avergli dato ragione, hai scritto "si fa per dire"...! saluti al tuo milanista.