settembre 19, 2008

Di gemelli parlando...


1° considerazione:
Saranno anche gemelli. Si assomiglieranno anche un po’. Ma uno è la tranquillità fatta persona, passa mezzore a parlottare anche da solo, sorride a dismisura ed è in pace con il mondo intero. [Mattia]. L’altro è tarantolato, parla e sorride quando vuole lui e ha già chiaro come ottenere ciò che vuole [Christian]. Che ci fosse un gemello dominante lo sapevo, ma se continua così, questo ci rigira come calzini.

2° considerazione:
Sempre in giro con i gemelli.
Papà sessantenne di gemelle ormai trentenni: “
ah, finchè sono così è tutto bello, poi vedrà! Le mie? Sempre a litigare, sempre in competizione”
Mamma trentenne di gemelle di due anni:
“secondo me le mie si odiano, sono invidiose, litigiose...”

Mai i gemelli non erano fratelli uniti uniti uniti, che si cercano sempre, che guai a separarli, che se a uno fa male la pancia l’altro lo sente? Saranno mica leggende metropolitane? Ditemi che con i gemelli maschi è tutta un’altra cosa.

<

4 commenti:

Unknown ha detto...

noi possiamo confermare la prima parte: Chiara è una furbetta ma piagnucolosa, attaccata al papà, mentre Sonia è di poche frignate e va dritta a quello che vuole, e cerca di più la mamma.

L'altra cosa... mah, non saprei, secondo me gemelli e fratelli normali... sempre bambini sono, no?

Miki ha detto...

Io conosco due gemelle adulte, sono davvero unite e hanno anche un'attivita' insieme. Ho anche lavorato con due gemelle in nave e credimi erano unitissime. Credo sia una questione di maturita'. I bambini sono sempre bambini per cui i litigi e le incomprensioni ci saranno sempre, che siano gemelli o no.
Non dare troppo peso a queste persone che ti fanno "spaventare" quelli che fanno sono commenti gratuiti.

Bietolina ha detto...

Al nido attualmente ci sono due gemelle che a dicembre faranno due anni...
A parte che son spassosissime entrambe,una è un pochino piu' tremenda dell'altra, ovviamente al nido litigano ma solo ogni tanto ma si vede lontano un miglio il filo che le lega anche se sono cosi piccole^_^
e cmq sia...non farti questi pensieri adesso che son cosi piccoli :)

TuttoDoppio+1 ha detto...

Anche i miei sono molto diversi, e sono contanta che lo siano perché col tempo credo che si compensino l'un l'altro (uno riflessivo, pure troppo, l'altro istintivo, per esempio).
Per la seconda osservazione: secondo me è soggettivo, spesso anche il semplice punto di vista dei genitori. Anche io potrei dire che i miei sono un pò litigiosi, spesso maneschi, dispettosi... ma se dicessi solo questo non sarebbe la verità. In realtà si cercano moltissimo e ultimamente mi risce difficile fare qualcosa con uno senza portarmi appresso anche l'altro, questo sebbene siano entrambi molto indipendenti, da sempre... e comunque è normale che tra fratelli si litighi, si allenano a confrontarsi con altre persone...