dicembre 31, 2010

'talle!



Anch'io sono una di quelle che il Natale non lo ama granché. Bella la neve, gli alberi decorati e le mille luci. Bella la storia di Babbo Natale, le renne e tutto il resto che ai bambini gliela racconti per un mese intero. Bella la loro faccia quando lo vedono arrivare per davvero*, con la barba bianca, il vestito rosso e il sacco con i doni.
Ma poi finisce lì.
I regali per forza, le telefonate per forza, l'abbuffata che se-no-non-è-Natale non li reggo più. Per il prossimo anno, medito una fuga al caldo. Che poi uno lo dice ma non lo fa mai.
*Un ringraziamento speciale all'amico che da cinque anni a questa parte si sciroppa l'ingrato compito di agghindarsi da Santa Claus...e che quest'anno gli è toccato pure passare in anticipo così noi abbiamo cenato in pace!

E adesso arriva il nuovo anno. I buoni propositi li abbiamo aboliti da tempo ma la lista dei desideri è sempre aperta.
A voi che passate di qua: qual è il vostro più grande desiderio per il 2011?
Vi auguro di tutto cuore di realizzarlo.

15 commenti:

pasticciona ha detto...

entrare non dico fissa ma almeno con un contratto chessò di 6+ mesi.. caspita quanto mi piace il mio lavoro nonostante ritmi, stanchezza, turni... se questo 2011 mi regalasse questo...
e tu? che desideri?
PS tanti auguri

Anna Nina Arioli ha detto...

io aspetto con ardore il 7 gennaio :)... comunque auguri in ritardo x il Natale e buon 2011!

Anonimo ha detto...

Ci si "sacrifica" per i bimbi!...noi, ormai, siamo "scafati" e (detto tra noi) anche a me piacerebbe "saltare" dall'8 dicembre all'11 gennaio, direttamente e senza passare dal via!!!!!!!!!!!
...BUON ANNO..nonostante!

Anonimo ha detto...

..scusami, ho dimenticato si firmare..
nonnaelena

Angela Ercolano ha detto...

cara tu vorresti lavorare di meno io di più che facciamo ci scambiamo i regali? buon 2011

Alle ha detto...

Buon anno cara Laura, un baciotto ai tuoi pupi e al mmilanista che hai in casa!!!

Ele ha detto...

Io il 2011 me lo prendo così come viene, non ho sogni, non ho desideri, se non la salute mia, delle bimbe e dei miei cari. Per il resto come viene va bene... baci e buon anno

angy ha detto...

nel 2011 dovrò rientrare al lavoro (qualcuno potrebbe dire "era anche ora!") e i teppisti andare al nido...ecco, vorrei che che mi rimanesse il tempo per stare con loro, vederli crescere e magari anche depilarmi le gambe e lavarmi i capelli, nonostante le 8 ore di ufficio. E poi vorrei che marito ottenesse il tempo indeterminato al lavoro. E vorrei riuscire a vendere casa (che se no saranno guai quando si rogiterà per quella nuova. Meglio se mi fermo qui che la lista potrebbe diventare lunga!
P.s. ovviamente ho anche desideri più seri, in primis SALUTE per i miei cari e per me.
TANTI AUGURI

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@pasticciona: io vorrei un anno come quello appena trascorso ma con più tempo per i bambini. che lavoro fai?
@nina: auguri anche a voi :)
@nonna elena: male comune allora... :)
@supermamma: sarebbe un'idea!
@alle: auguri auguri anche a voi! il milanista ringrazia!
@ele: pure io, vorrei un anno come quello appena trascorso, positivo se non altro per la salute che viene prima di tutto.
@angy: in bocca al lupo per tutto, soprattutto per il rientro al lavoro. all'inizio sembra impossibile poter conciliare tutto ma alla fine, in qualche modo, ce la si fa :)

diana ha detto...

bello l'amico vestito da babbo natale!
grazie per il buon augurio e contraccambio!

pasticciona ha detto...

lavoro in un supermercato.. ma con sta crisi... speriamo bene

Silvia ha detto...

Voglio un "lavoretto" part-time e soprattutto un'altro bambino...certo i due desideri sono inconciliabili tra di loro ...chi mai assumerebbe una donna incinta ????

Anonimo ha detto...

che il musetto cominci a dormire ininterrottamente di notte.
buon anno!
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@silvia: allora ti auguro di realizzarli in sequenza, prima il secondo figlio e poi il lavoro part time...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

@mammasidiventa: tante ore di sonno per te, per il musetto e tuo marito! :)