Riassunto di questo febbraio.
Il Carnevale, che detesto: festeggiarlo una settimana prima, poco distante da noi, perché il sabato dopo il papà parte. Un freddo cane. Ma con il giubbotto non sembro neanche un Power Ranger! Già.
Il bene che ci vogliamo (e la fase edipica): mamma ti voglio sposare! (Christian) Mamma io voglio sposare il tuo braccio! (Mattia)
La stanchezza cosmica: attesa spasmodica della primavera, solo solo per risparmiare quei quattro minuti netti che impieghiamo ogni mattina per metterci il cappello, la sciarpina e il paltò.
La prima (di quest'anno) trasferta del consorte. Down under: io carica come una molla, tengo botta e tiro dritto. Quest'anno si cambia mood: non mi aspetto il premio, lo pretendo. Anzi, lo scelgo e me lo vado a prendere. Modalità o me misera tapina: OFF. Modalità questa è la tua vita, cazzo stai sempre a lamentarti: ON. (Questa è tutta teoria, la pratica è da vedere).
Vita da gemelli: accorgersi che c'è chi prevarica e chi soccombe. Tentare con delicatezza di arginare l'uno per permettere all'altro di guadagnarsi spazio. Chi l'ha detto che quando crescono è più facile?