Rigorosamente in ordine alfabetico, un elenco di cose/oggetti che incuriosiscono i bambini tra i 10 e gli 11 mesi [forse non tutti ma i miei sì] e li attraggono a sé, a mo' di calamita:
ASSE DA STIRO - CELLULARE - FILI DEGLI ELETTRODOMESTICI - GIOCATTOLO DIDATTICO 10m+ - GRIGLIA FORO DI AERAZIONE DELLA CUCINA - INTERNO DELLA LAVASTOVIGLIE - PORTATILE - SCOPA - TAPPO DEL BIDET -TELECOMANDO - TUBO FLESSIBILE DOCCIA DELLA VASCA DA BAGNO
<
Trova l'intruso!
eheheh e perchè le scarpe della mamma e del papà appena tolte nooooo?
RispondiEliminadaniela
@daniela: caspita, è vero, mi sono sfuggite! scarpe e ciabatte...
RispondiEliminaMio figlio ha la stessa età dei tuoi panterini (è nato il 10 maggio) e oltre a tutto quello che hai detto tu, impazzisce per il telecomando della tv (quello funzionante, ovviamente) e per uno specchio ovale, appeso al muro nella stanza da letto..cerca di staccarlo dal muro ed io ovviamente divento viola dal panico!!!
RispondiEliminaSherlock Holmes
Ovviamente l'intruso è il gioco didattico 10+!
RispondiEliminaDi quello si innamoreranno all'improvviso dopo i tre anni, quando starai cercando di liberartene e non troverai mai il momento buono per farlo sparire...
da chicca
RispondiEliminahahahaha da me nessun intruso e aggiungo anche aspirapolvere, scopa, swiffer....
Buona giornata
PS
pure io da oggi sono ufficialmente in dieta!!! Resisterò fino a pasqua?
Hi hi io non ho bimbi ma ieri abbiamo avuto a casa i nostri tre nipotini di 1anno e mezzo, 4 e 6 anni...
RispondiEliminaIl bidet è stato preso d'assalto dalle due più piccoline, mentre il giardinetto zen sul tavolino del salotto era diventato la succursale del parcogiochi... sabbia sparsa per tutto il salotto. D'ora in poi al loro arrivo verrà preventivamente spostato da lì! :-)
decisamente il gioco didattico fa loro schifo.
RispondiEliminaprova mattergli ache una bello scatola piena di mollette da bucato vicino al gioco creativo....e vedere cosa scelgono :P
RispondiEliminaE' bello leggere il tuo blog perchè so in anticipo cosa mi succederà :-P
RispondiEliminaperche non aggiungere scope o aspirapoplveri, stendibiancheria,seggioloni o il gioco con le suonerie che trapano la testa (che tu cerchi di far sparire...ma chissa' come mai lori lo trovano sempre!).
RispondiEliminaE adesso che i miei gemelli hanno 19 mesi io e mia moglie non riusciamo piu' a mangiare per evitare le manine che spuntano da sotto per afferrare tutto cjio' che c'e' sul tavolo.
ciao
Carlo impazzisce per lo stendino se poi e' completo di mollette e panni ...ancora di piu' ...adora tutti i tipi di ciabatte e l'ora della pappa sul seggiolone e' diventata un incubo ...devo mettere i piedi in modo che non li veda altrimenti e' capace di stare a testa in giu' tutto il tempo ...ovviamente si aggiungono telecomando e tastiera del Pc ...e quando camminera' vedremo !!!!
RispondiEliminaBeh che dire.... potremmo aggiungere altre miliardi di cose...!!!!
RispondiEliminaPrese elettriche.... vasi pieni di terra....ect ect...
Insomma dove meno te li aspetti potresti ritrovarli con le mani in "pasta"
Eh eh eh.....
Ciao ciao....!!!!
@Sherlock Holmes: il telecomando è il non plus ultra anche per loro, ma solo quello della tv principale naturalmente!
RispondiElimina@mammain3d: ah, ecco, bene a sapersi!
@chicca: sì, ecco, io ho Mattia che parla con l'aspirapolvere, bah! In merito alla dieta, io l'ho già interrotta ma domani o dopo la riprendo...:D
@fastidiosa: oddio, non oso immaginare cosa farebbero i miei con un giardinetto zen nelle loro mani! :))))
@aspirante: risposta esatta! :)))
@bietolina: per intrattenerli prima di cena ho inaugurato il gioco delle mollette, grazie per la dritta!
@erica: sì, però non spaventarti perché io la faccio più drammatica di quello che è. Sì insomma, quasi! ;)
@briviopc: vogliamo parlare di quando due giochi con suonerie diverse suonano contemporaneamente?!!
@lamammadicarlo: già, le ciabatte! I miei si appostano quando ti siedi sul divano e ti danno l'assalto.
@claudia: fortunatamente non ho il pollice verde quindi se c'è una cosa che in casa nostra non troveranno mai è un vaso con la terra...ma ci sono sempre i balconi dei nonni!
l'intruso è sicuramente il giocattolo didattico adatto alla loro età!!!
RispondiElimina:D
telecomando di Sky, telefonino della mamma, stereo sul mobile basso del salotto, computer del babbo, portatile della mamma, spesso mi chiedo che cavolo ci sta a fare un box pieno di giochi...
RispondiEliminaGiochi? Cosa sono i giochi?
RispondiEliminaMai usato un gioco. MAI.
In compenso, ha rotto un pezzo di notebook, un pezzo di lavastoviglie, ha smontato il filtro della lavatrice e se l'è leccato per bene, disintegrato i telecomandi, distrutto il FAAC del cancello, rotto 3 telefoni, piegato la presa di due lampade...vado avanti?
Silvia
Ciao carissima ti ho mandato una mail. Qui va tutto bene. un bacio
RispondiEliminaAnche le mie andavano matte per le ciabatte (a dire il vero ancora oggi, hanno 3 e 2 anni, non gemelle, ma ci siamo andati vicino).
RispondiEliminaI giochi didattici, secondo me, sono segnalati per le età sbagliate, generalmente se sono 10m+ vanno bene per i bambini di 3 anni e i giochi 3+ (anni) sono ricercatissimi dai bimbi di 10 mesi.
@caia: yes, it is.
RispondiElimina@Merechita: ecco vedi, ai miei, il telecomando di Sky (con il tastino che si illumina di verde, e che a me sembrava strepitoso)non interessa proprio... :)
@mammaimperfetta: aiuto, mi sa che siamo anche noi su quella strada lì!
@orma: mmm...anche mammain3, più sopra, sostiene questa tesi...e la cosa è piuttosto interessante.
Oltre a tutto ciò che avete già detto da noi c'è stato il periodo del tasto di accensione della Tv e quello peggiore del secchio dell'immondizia, dove scondo loro c'erano cose meravigliose!!
RispondiEliminaFortunatamente tutto passa!!!!
Ciao paola
i miei tutto, ma anche i giochi didattici, appena comprati però! Giusto oggi hanno fatto fuoriil cellulare di mia mamma, scema che gliel'ha dato... baci
RispondiEliminaquoto chi dice che poi, a 2 anni suonati, prendono i giochini 10 mesi + e si atteggiano a grande genio di sta cippa perchè riescono a farli!
RispondiElimina@Paola: è vero, tutto passa. Questa è la chiave di lettura per ogni loro fase!
RispondiElimina@Valewanda: il nostro telecomando ha i giorni contati...
@My: ah, fanno i fenomeni già da piccini?